informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Facoltà a Torino
L’Università Niccolò Cusano è attiva con ben sei diverse facoltà su Torino, denominate anche “Aree didattiche”, all’interno delle quali sono poi stati ideati e organizzati una serie di Corsi di Laurea, sia triennali sia Magistrali, fondati su metodi di apprendimento e di insegnamento all’avanguardia. Si tratta di sistemi pensati per far sì che lo studente ricopra un ruolo centrale nel processo formativo, fornendo il suo contribuito attivo sia nella fase di organizzazione di tutte le attività di insegnamento, sia per quelle di sostegno all’insegnamento stesso e nelle attività apparentemente secondarie e accessorie come quelle amministrative.
Per Unicusano tutto deve infatti ruotare intorno alle esigenze dei giovani discenti.
In quest’ottica all’interno delle varie Facoltà Universitarie sorgono iniziative come quella del Tutor, figura di assistenza nell’apprendimento, o come quelle ideate per offrire allo studente l’orientamento adeguato su cui poter indirizzare e regolare il proprio percorso di studio e formazione.
Fra quelle inerenti alle Facoltà Universitarie a Torino la caratteristica più innovativa nel metodo formativo targato Unicusano è senza dubbio quella di proporre allo studente lezioni e materiale didattico disponibili online e accessibili 24 ore su 24, tutti i giorni a titolo assolutamente gratuito. La modalità e-learning è stata pensata e resa fruibile per concedere ai giovani studenti l’opportunità di poter organizzare i loro tempi di studio con la massima libertà in modo da conciliarli senza problemi con i momenti dedicati alla crescita personale e professionale.
Anche le attività più pratiche come i training, gli stage o i workshop meritano un posto d’onore nel novero delle iniziative afferenti le Facoltà di Torino e i relativi corsi di laurea, in quanto finalizzate a fare in modo che lo studente possa misurarsi con situazioni simili a quelle che si ritroverà ad affrontare sul lavoro, una volta concluso con successo il proprio percorso universitario.