informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Spalmati all’interno di sei facoltà, altrimenti definite “aree formative”, i corsi di laurea a Torino attivati dall’Università Niccolò Cusano sono molteplici. Le aree formative si distinguono in: area economica, area giuridica, area psicologica, area ingegneristica, area politologica e area della formazione e presentano al loro interno una serie di percorsi formativi, fra corsi in presenza e corsi di Laurea on line su Torino che, data la loro caratteristica possono essere seguiti anche a distanza. L’area economica comprende due corsi universitari a Torino, uno in Economia Aziendale e Management della durata di tre anni, cui si aggiunge il biennio del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche. Per l’area giuridica è proposto un solo corso di laurea quinquennale, quello Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.

L’area psicologica rende attivi due corsi universitari a Torino: il primo in Scienze e Tecniche Psicologiche, il secondo di Laurea Magistrale in Psicologia che ha invece la durata di due anni e si configura come il naturale completamento del triennio precedente.

Troviamo poi l’area formativa a indirizzo ingegneristico, che è tra quelle con la più l’offerta più articolata di corsi di laurea a Torino. Chi è motivato a intraprendere un percorso in Ingegneria Civile troverà sia il corso triennale sia il successivo magistrale di due anni, mentre gli studenti orientati per l’Ingegneria Industriale, possono avvalersi sia del corso di laurea triennale in ingegneria industriale che di due corsi di laurea magistrale biennali in ingegneria meccanica ed elettronica.

L’area formativa consacrata alla politologia eroga il Corso di Laurea online su Torino di durata triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali e un Corso di laurea Magistrale in Relazioni Internazionali.

Gli studenti interessati all’area della formazione per dedicarsi poi all’insegnamento o impegnarsi nel sociale che cercano corsi universitari su Torino possono contare sul corso triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione.