informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Considerati come step formativo di base a livello universitario, i corsi di Laurea Triennale a Torino erogati dall’Università Niccolò Cusano sono stati ideati e articolati tenendo presente due distinti obiettivi, secondo il traguardo che ci si propone di raggiungere attraverso il proprio percorso di studi. Per la maggior parte degli studenti un corso di laurea triennale su Torino costituisce soltanto la prima fase di un iter che li porterà poi a perfezionare e approfondire le competenze acquisite, proseguendo il proprio cammino di apprendimento con un corso di laurea magistrale corrispondente di durata biennale.

Alcune lauree triennali a Torino, tra quelle suggerite da Unicusano sono invece in grado di offrire concrete opportunità di inserimento lavorativo già a completamento dei soli tre anni di studio. Sono quelle che possono essere considerate come “lauree auto-contenute”, le quali coincidono spesso con i percorsi formativi meno “abusati”. Ne è fulgido esempio il corso di Laurea Triennale in Ingegneria Industriale, che punta alla formazione di esperti dei processi industriali. Si tratta di professionalità molto richieste nel mondo del lavoro sia in Italia sia all’estero, tanto che già dopo un impegno triennale di questo tipo si può ben sperare di trovare una collocazione soddisfacente.

Unicusano permette di seguire validi e spendibili corsi di laurea triennale a Torino: il corso in Economia Aziendale e Management, pertinente all’Area Economica, quello in Scienze e Tecniche Psicologiche all’interno dell’Area Psicologica, il corso in Ingegneria Civile contemplato per l’Area Ingegneristica, quello in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali prodotto dall’Area Politologica, e il corso di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione per chi opta per l’Area Pedagogica.

Che si scelga di approfittare del percorso di studi completo, oppure si preferisca completare i propri studi al conseguimento della Laurea Triennale a Torino, con Unicusano si può sempre contare su una preparazione seria, approfondita e ritagliata sulle attuali esigenze del mercato del lavoro.