informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Esaudire le aspettative di chi intende perfezionare le competenze acquisite con la Laurea in Economia attraverso un ulteriore percorso di studi che meglio li qualifichi in vista di un inserimento lavorativo o di tutti quei professionisti già attivi nel mondo del lavoro che intendano migliorare la loro posizione con nuove conoscenze e un titolo post-laurea supplementare.

Questo l’intento che ha mosso Unicusano a dare avvio ai Master in Economia a Torino. Si tratta più nello specifico del Master di primo livello in Economia e Regolamentazione degli Intermediari e dei Mercati Finanziarie del Master in “Redazione del Bilancio di Esercizio”.

Il primo è rivolto ai laureati e agli operatori intenzionati a intraprendere questo genere di attività nei settori di banche, intermediari finanziari, assicurazioni, fondi comuni di investimento, fondi pensione, società di revisione e Autorità di Vigilanza e società quotate, sia in Italia sia in altri Paesi dell’Unione Europea. Patrocinato dall’Istituto per il Governo Societario, questo master in economia e finanza di Torino trasferisce ai partecipanti conoscenze, strumenti e metodi rispetto ai temi dei mercati, delle governance e dell’intermediazione, all’interno del più generale ambito finanziario.

Il Master in economia di Torino consacrato alla Redazione del Bilancio di Esercizio si traduce in un percorso di studi specialistici che punta a formare professionisti che abbiano familiarità con i mutamenti avvenuti nel nostro sistema tributario nel corso degli anni e siano in grado di affiancare e coadiuvare aziende e pubbliche amministrazioni nella stesura di un documento ufficiale di primaria importanza come quello del bilancio d’esercizio. Il Master muove pertanto dall’attuale disciplina civile che regola la stesura del Bilancio d’Esercizio per arrivare ad affrontare i principi contabili definiti a livello nazionale dall’OIC.

Entrambi i Master di Economia e Finanza di Torino hanno una durata di un anno, comportano una dedizione pari a 1500 ore complessive e danno diritto a 60 crediti formativi.