informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Chi ambisce a diventare un esperto di scambi su scala internazionale, siano essi politici o commerciali, può contare sul Master in Relazioni Internazionali di Torino organizzato da Unicusano. Si tratta di un corso di perfezionamento post laurea indirizzato in modo particolare ai laureati in Scienze Politiche, ma fruibile da chiunque abbia conseguito un titolo di studi universitario della durata minima di 5 anni (laurea Magistrale o laurea del vecchio ordinamento). Attraverso un approccio interdisciplinare rivolto in maniera mirata alla dimensione dei processi internazionali, il percorso specialistico punta a inculcare la comprensione nei confronti delle dinamiche innescate dai cambiamenti politici, economici e sociali sulla scena mondiale del nostro tempo e attrezzare i partecipanti con strumenti di analisi delle problematiche tipiche degli organismi internazionali e di tutti quegli enti pubblici operanti anche al di fuori dei confini nazionali.
Durante il Master in Relazioni Internazionali di Torino saranno inoltre consolidate le competenze dei partecipanti nella teoria delle relazioni internazionali, degli studi d’area, del pensiero strategico e le teorie alla base dei rapporti internazionali.
Svolto in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 ore su 24, il corso ha una durata complessiva di un anno per un impegno reale di circa 1500 ore e un’attribuzione pari a 60 crediti formativi (CFU). Se portato a conclusione con impegno e profitto, il Master in Relazioni Internazionali di Torino offre un ampio ventaglio di opportunità di impiego. Occasioni che esulano dall’ambito circoscritto delle pubbliche amministrazioni e della diplomazia per coinvolgere sempre più anche il settore privato: basti pensare a tutte le aziende medio/grandi che, implicate più o meno volontariamente dal processo di globalizzazione, operano ormai in tutto il mondo muovendosi spesso in ambienti che non sono per loro di facile comprensione (governi, mercati, giurisdizioni) e hanno pertanto bisogno del supporto di personale in possesso di una comprovata competenza nelle relazioni internazionali.