Torino: tutto sull’assistenza agli studenti dell’università Niccolò Cusano

Commenti disabilitati su Torino: tutto sull’assistenza agli studenti dell’università Niccolò Cusano Studiare a Torino

La concorrenza in alcune metropoli è molta. Si vince dando qualcosa in più. Se siete a Torino e state vagliando tutte le ipotesi di formazione che avete a disposizione, è bene che sappiate che l’università Niccolò Cusano è diventata leader in città anche e soprattutto grazie al suo modo di gestire l’assistenza agli studenti. In che senso? Il contenuto di questo post ve lo spiegherà chiaramente e dettagliatamente. Vi basterà qualche minuti per leggerlo ed avrete ancora più chiaro il quadro su cosa sia l’assistenza agli studenti dell’università Niccolò Cusano di Torino. Pronti? Buon viaggio.

La forza dell’università Niccolò Cusano a Torino è il suo modo di gestire l’assistenza agli studenti. La forza di questa gestione sta nella continuità. Parte col servizio di orientamento che vi aiuterà, quando ancora non avete preso il diploma, a capire dove potete andare e come potete farlo e continua col tutor, uno che vi prende per mano e vi accompagna esame dopo esame fino alla laurea e vi aiuta anche a sbrigare tutte le faccende burocratiche nel mezzo. L’assistenza agli studenti, però, non finisce qua. A tesi discussa, infatti, vi offre il servizio di “Stage & Job Opportunities” in grado di formarvi nel post-laurea con voi ed in grado di farvi valutare con calma e cognizione di causa le possibilità di stage che il mercato vi offre. Anche il web non scappa dall’assistenza agli studenti dell’università Niccolò Cusano di Torino. Sul sito ufficiale della Cusano, infatti, troverete le FAQ che riportiamo qua di seguito:

Dove trovare l’elenco degli assistenti didattici/tutor disciplinari?

• Entrate nella piattaforma
  • Andate nella bacheca
  • Cliccate in Area Studenti
  • Scegliete “materiali”
  • Scegliete “assistenti didattici”

Come inviare i messaggi dalla piattaforma?

• Entrate nella piattaforma
  • Andate in alto su “messaggi”
  • Cliccate su “nuovo”
  • Selezionate il corso interessato
  • Andate in ricerca avanzata
  • Inserite il cognome senza spazi né apostrofi
  • Salvate in fondo alla pagina
  • Dove c’è scritto “soggetto”, inserite l’argomento desiderato
  • Inviate

E’ possibile inserire acnhe allegati.

Dove trovare il calendario “lezioni in presenza”?

• Andate nella sezione studenti
  • Scegliete il calendario delle lezioni in presenza
  • Selezionate la facoltà di vostro interesse

Dove trovare le date degli appelli?

Per appelli su Roma:

• Andate nella sezione studenti
  • Andate su “date appelli”
  • Selezionate la facoltà di vostro interesse

Per appelli in sedi esterne:

• Andate nella sezione studenti
  • Andate su “date appelli”
  • Selezionate la facoltà di vostro interesse
  • Andate agli appelli delle sedi esterne

Dove trovare le sedi e gli orari degli esami sedi esterne?

• Accedete alla piattaforma
  • Andate sulla bacheca
  • Cliccate su “area studenti”
  • Selezionate “materiali”
  • Andate su “indirizzo e orari dei poli sedi di esame”

Dove e quando trovare l’esito degli esami sedi esterne?

Lo studente che ha sostenuto l’esame riceverà una mail da sistema con indicazione dell’esito ottenuto. Potrà accettare

Per ogni altro passaggio che volete sbrigare, potete contattarci l’apposito form informativo.