informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Tutto su come cercare lavoro a Torino con l’università Niccolò Cusano

Commenti disabilitati su Tutto su come cercare lavoro a Torino con l’università Niccolò Cusano Studiare a Torino

Nella città di Torino cercare lavoro potrebbe sembrare più facile che altrove. Potrebbe ma non è così. E’ vero che ci sono grandi aziende, con la FIAT su tutte, ed è vero che il nord Italia ha una situazione socio-economica meno grave rispetto al resto del paese ma la crisi è generale e i giovani di questa città devono comunque stare attenti. Attenti e volenterosi di farsi aiutare da chi, come l’università Niccolò Cusano, ha alle spalle anni di esperienza su come cercare lavoro. Se l’argomento vi interessa o anche solo vi incuriosisce, ecco quello che c’è da sapere sul rapporto tra Cusano e cercare lavoro a Torino. Buona lettura.

Si inizia tutti insieme ma all’arrivo si è in pochi. Non parliamo di maratone ma poco ci manca perché cercare lavoro a Torino è qualcosa che va affrontato con esercizio, allenamento ed un buon coach. Il vostro coach è l’università Niccolò Cusano. Vediamo insieme la ragione:

1) Vi allena a cercare lavoro fin dalla vostra iscrizione
Non c’è niente di meglio per raggiungere un obiettivo di arrivarci per gradi. Ecco perché la Cusano vi mette in pista da subito in modo tale che, alla discussione della tesi, sarete ampiamente abituati all’impresa. Come ci riesce? Proponendovi corsi di laurea che nascono solo dalle esigenze delle aziende e non dalla nostra cultura. Poco importa in questa fase di vita che l’Italia ha grandi tradizioni di avvocati e medichi. Qua conta di più che esistono tantissime figure professionali specialistiche che devono ancora essere formate e che le aziende attendono di avere sul mercato. Si tratta, in sintesi, di studiare qualcosa che realmente interessi il mondo del lavoro. La vostra scelta si snoda lungo sei aree che riportiamo qua di seguito per correttezza di informazione:

  1. Economica
  2. Giuridica
  3. Psicologica
  4. Ingegneristica
  5. Politologica
  6. Formativa

2) Vi allena a cercare lavoro durante la formazione
La vostra palestra è la FAD – formazione a distanza e la FIP – formazione in presenza ma i vostri attrezzi per fare i muscoli sono tutti quegli strumenti come le LIM – lavagne interattive multimediali o lo streaming dei video che imparerete ad usare durante gli anni di studio. Spulciatevi il sito e fatevi un giro al Learning Center e capirete meglio cosa intendiamo. In città sta qua:

Via G. Parini, 7
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: Sig.ra Stella Carretta

3) Vi allena a cercare lavoro con servizi ad hoc
Si tratta di mettere a fuoco il servizio di “Stage & Job Opportunities” che vi forma per arrivare bene sul mercato ma, soprattutto, per fare le giuste scelte. Come? Grazie ai consigli dell’università Niccolò Cusano che mette da parte per voi tutte le offerte di stage con sbocchi improbabili e tutte quelle aziende che sembrano poco serie.

Per tutto il resto avete l’apposito form informativo.