informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Monica Cirinnà simbolo dei convegni universitari di Unicusano come strumento didattico

Commenti disabilitati su Monica Cirinnà simbolo dei convegni universitari di Unicusano come strumento didattico Studiare a Torino

Perché il volto nobile della Senatrice Monica Cirinnà campeggia sui blog di Unicusano? Non preoccupatevi, nessun accordo spot nè pubblicità in vista ma solo la voglia di trovare un simbolo di quel che significa la formzione eccelsa in questi anni di grande competizione. Tutto si lega al fatto che l’ateneo usa nuovi strumenti didattici tra cui i convegni universitari perché sono un ottimo tramite per collegare la teoria studiata sui libri con la pratica del mondo reale che non si può più scoprire a laurea conseguita. L’ateneo offre, quindi, per tornare all’esempio del titolo, l’opportunità di ascoltare dal vivo un intervento di Monica Cirinnà sulle unioni civili ai suoi ragazzi. Anche a quelli di Torino? Sì, vediamo come e vediamo perchè.
I convegni universitari Unicusano sono per tutti i suoi studenti, siano di Roma o di Torino, e rappresentano il simbolo e il fiore all’occhiello della formazione di questa realtà che è ormai fautrice di una rottura degli schemi del passato e del presente di alcuni competitor. Cerchiamo di capirne di più.

Didattica Unicusano Torino

A differenza di alte università presenti nella città della Mole Antonelliana, qua lo studente non è passivo ma attivo. E’ lui che sceglie come ponderare tra:

  • FAD – formazione a distanza coi corsi erogati, tramite video, sulla piattaforma di eLearning e fruibili 24 ore su 24 e senza limiti di views;
  • FIP – formazione in presenza con le lezioni e i colloqui coi docenti che potete tenere presso il Learning Center di Torino dove, tra l’altro, avrete modo dio confrontarvi con altri studenti creando un network.

Convegni universitari a Roma

Nell’ottica del punto precedente di una formazione moderna e customizzata i convegni universtari a Roma sono il non plus ultra. In che senso? Nel senso che ormai una realtà che mira a formare i suoi ragazzi per un reale ed efficace ingresso nel mondo del lavoro non può prescindere dal mettere in contatto aziende, addetti ai lavori  e società civile con la parte più teorica di una materia. L’arricchimento che ne trarrete sarà più simile a quello degli studenti americani o tedeschi ma con la solidità di preparazione che solo il nostro paese sa dare. Spesso tutto parte dalla capitale ma siamo nel nuovo millennio e non potete dimenticare l’importanza della tecnologia che vi offre diretta Facebook dell’evento e diretta radio su Cusano Campus che vi potete godere in fm sugli 89.100 o in streaming dal sito o attraverso l’app.

Ecco, come esempio di eccellenza tra i convegni universitari, il video del convegno delle unioni civili:

E questa è la locandina:

Convegni Universitari Unicusano Torino

Ecco cosa c’è da sapere sui convegni universitari di Unicusano Torino come simbolo di nuovi strumenti didattici.

 

Ma molte altre informazioni le trovate ogni giorno sul blog della città oppure ce le potete chiedere attraverso il form informativo che scovate cliccando qui.