informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Laurea in Economia Aziendale e Management a Torino di UniCusano

Commenti disabilitati su Laurea in Economia Aziendale e Management a Torino di UniCusano Studiare a Torino

Il Corso di Laurea in Economia Aziendale e Management per Torino dell’Università Niccolò Cusano ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di inserirsi nel mondo delle aziende pubbliche o private o nell’ambito della consulenza aziendale, grazie ad un solido bagaglio di competenze nelle diverse aree funzionali e di capacità di lettura delle complesse dinamiche che caratterizzano il contesto economico moderno.

Il percorso formativo del Corso di Laurea in Economia Aziendale e Management per Torino è strutturato in modo da consentire allo studente di affrontare in modo analitico tutte le problematiche d’impresa che comportano la risoluzione di un problema manageriale. Il nucleo fondamentale degli studi è costituito dalle discipline economiche affiancate da solide basi giuridiche, quantitative e manageriali.

Il piano di studi del Corso di Laurea in Economia Aziendale e Management per Torino, può essere arricchito con attività che incrementano la preparazione e sviluppano le competenze professionali e personali di ogni singolo studente, sono previsti infatti:

  • “dibattiti durante le lezioni svolte in aule virtuali;
  • esercitazioni;
  • convegni tematici;
  • attività professionalizzanti;

Alcuni esempi di sbocchi professionali:
Il Corso di Laurea in Economia Aziendale e Management dell’UniCusano offre ai propri lutulenti prospettive occupazionali in una vasta gamma di professioni dell’area economica ed aziendale. Le conoscenze teoriche, di strumenti metodologici e di adeguate capacità applicative sviluppate nel corso del triennio, consentono ai laureati di aspirare ad impieghi e ruoli di vario genere, con
responsabilità prevalentemente operative, in numerosi ambiti professionali, tra i quali:

  • “amministrazione, contabilità e controllo nelle imprese private e pubbliche;
  • gestione delle risorse umane;
  • management nelle imprese e nelle diverse funzioni aziendali.”

Le competenze:
Le competenze acquisite durante il corso di laurea in Economia aziendale e management, consentono al laureato di operare in completa autonomia nell’ambito:

  • della consulenza aziendale nelle diverse forme e nei differenti settori dell’area aziendale e dei mercati finanziari;
  • del supporto e della consulenza alla clientela in riferimento ai servizi finanziari e commerciali svolta prevalentemente alle dipendenze di istituti bancari, assicurativi e finanziari;
  • della rilevazione, elaborazione, gestione e monitoraggio e analisi di dati statistici utili a fini descrittivi e previsionali nei diversi ambiti aziendali.

Inoltre, la piattaforma e-learnig che offre l’Istituto Niccolò Cusano, permette agli studenti di fruire delle lezioni a distanza in ogni momento della giornata, senza l’obbligo di essere fisicamente in Ateneo.

Se site ambiziosi, creativi e avete doti manageriali, questo è il corso che fa per voi. Per dubbi o per ricevere ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare sulle lezioni in aula e online la nostra Segreteria di Torino compilando il form di riferimento.