informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Ecco cosa c’è da sapere sulle nuove esperienze universitarie della Niccolò Cusano a Torino

Commenti disabilitati su Ecco cosa c’è da sapere sulle nuove esperienze universitarie della Niccolò Cusano a Torino Studiare a Torino

L’aria a Torino è sempre stata buona. D’altronde ci sono le Alpi vicine e la natura gioca il suo ruolo chiave. Invece l’aria buona nel settore della formazione la fa tirare la Niccolò Cusano che, nel capoluogo piemontese, crea nuove esperienze universitarie per tutti quei giovani che hanno voglia di insistere a cercare un futuro migliore. La sua indole, dettata da una mission in cui l’interesse dello studente è su tutto, è ideale per questo e sempre ideale è il modo in cui ha deciso di mettere in pratica così tanta teoria. Se volete saperne di più su questo tema, non vi resta che scalare marcia e prendervi i minuti necessari per vedere come si legano la città di Torino, la Niccolò Cusano e le sue esperienze universitarie innovative. Buon viaggio.

A Torino si possono vivere esperienze universitarie diverse dal solito. Come? Grazie all’università Niccolò Cusano che si struttura e si snocciola in modo tale che è molto semplice andare là dove non sta la massa. Vediamo meglio la questione:

1) Ha corsi che altri non hanno
La cosa è semplice. La Cusano parla con le aziende e le aziende dicono esattamente quello che a loro serve e come dovrebbe essere insegnato. La Cusano e fa tesoro e traduce queste nuove esperienze universitarie in nuovi corsi di laurea che, a loro, volta, chiudono questo circolo virtuoso sfornando neo-laureati che sono professionisti davvero specializzati e di nicchia. Un ottimo modo di fare tutti felice. E allora fatevi felici andando a vedere cosa offre la Niccolò Cusano d Torino. Al momento tutti i suoi corsi sono divisi in queste sei aree tematiche:

  1. Economica
  2. Giuridica
  3. Psicologica
  4. Ingegneristica
  5. Politologica
  6. Formativa

2) Ha una formazione oltre la media
Alcuni sono orientati alla parte online dando una grande FAD – formazione a distanza. Altri, invece, preferiscono la vecchia FIP – formazione in presenza. Tra le nuove esperienze universitarie che la Niccolò Cusano di Torino offre c’è, invece, il mix esatto di queste due componenti che mettono uno studente di avere solo il meglio da ognuno di questi due modi. In questa maniera potrete mettere le mani su strumenti innovativi come le LIM – lavagne interattive multimediali, le video-conference, le chat, lo streaming dei video e molto altro. Vi basterà schiarirvi le idee sul sito ufficiale o andando fisicamente al Learning Center a Torino che sta qua:

Via G. Parini, 7
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: Sig.ra Stella Carretta

3) Ha un ottimo servizio post-laurea
Si chiama “Stage & Job Opportunities” e rappresenta la sintesi ideale delle esperienze universitarie. Perché? Perché aggiunge ai ragazzi tutta una formazione dopo la laurea importante e che in pochi danno veramente.

Se avete necessità di cercarci, fatelo attraverso l’apposito form informativo.