informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Ecco il link tra Torino, università Niccolò Cusano e l’opportunità di inventarsi un lavoro

Commenti disabilitati su Ecco il link tra Torino, università Niccolò Cusano e l’opportunità di inventarsi un lavoro Studiare a Torino

Inventarsi un lavoro non è una pratica così comune. Spaventa e sono richieste delle condizioni non sempre presenti. Ora che la crisi è entrata in questa nuova fase, però, tutto è possibile. Le morse più strette, infatti, sono un lontano ricordo ma è ancora possibile fare tutto in un momento storico in cui sono forzatamente saltati gli schemi. Ecco perché vi conviene affidarvi all’università Niccolò Cusano di Torino. Il suo modo di ideare e concepire corsi di laurea, la sua voglia di dare formazione diversa dalla massa ed alcuni servizi annessi a questa formazione diversa ne sono lampante esempio. Se ne volete sapere di più, ecco cosa c’è da sapere sul rapporto tra università Niccolò Cusano di Torino e l’inventarsi un lavoro. buona lettura.

A Torino è possibile inventarsi un lavoro. E’ possibile grazie all’università Niccolò Cusano che premia chi ha voglia di rompere gli schemi. Come? Vediamolo insieme:

1) Fornendo delle competenze specialistiche e rare da trovare in Italia
Se sapete fare qualcosa che gli altri non sanno fare, avete vinto. Il ragionamento è semplice ma efficace. E così l’università Niccolò Cusano di Torino ha interrogato (e lo fa tutt’ora) il mondo del lavoro ed ha scoperto cosa serve e cosa manca. Ha messo queste informazioni utili per inventarsi un lavoro nei suoi corsi di laurea in modo che ognuno sia una precisa nicchia dentro a cui sviluppare competenze precise e, soprattutto, rare. Attualmente tutto questo ben di Dio didattico è suddiviso in sei aree tematiche riportiamo qua di seguito per completezza di informazione:

  1. Economica
  2. Giuridica
  3. Psicologica
  4. Ingegneristica
  5. Politologica
  6. Formativa

2) Elargendo una formazione 3.0
3.0 perché arriva dopo il 2.0 ma anche perché la formazione dell’università Niccolò Cusano di Torino consta di ben tre elementi. C’è la FAD – formazione a distanza e c’è la FIP – formazione in presenza. C’è, però, il terzo elemento che è la vera connessione all’inventarsi un lavoro e cioè il know-how che acquisirete durante gli studi su strumenti come lo streaming di video, LIM – lavagne interattive multimediali, video-conference, chat e molto altro. Cose che potrete vedere più a fondo sul sito ufficiale o presso il Learning Center in città che sta qua:

Via G. Parini, 7
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: Sig.ra Stella Carretta

3) Garantendo un post-laurea di peso
Quando avete finito gli studi, siete davvero vicini all’inventarsi un lavoro. Però non potete fare questi ultimi metri di strada da soli. Ecco perché l’università Niccolò Cusano di Torino vi mette sul piatto uno strumento come lo “Stage & Job Opportunities” il cui obiettivo è darvi lumi su come scrivere un curriculum vitae, come sostenere i vari colloqui di lavoro e come valutare, insieme ai consigli della Cusano stessa, le diverse offerte di stage.

Contattateci e scriveteci per quel che volete attraverso l’apposito form informativo.