informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Niccolò Cusano di Torino: la figura del tutor

Commenti disabilitati su Niccolò Cusano di Torino: la figura del tutor Studiare a Torino

L’operato dell’università Niccolò Cusano di Torino è sotto gli occhi di tutti da anni. Forse, però, non è sempre facile leggere tra le righe quanto abbia modificato in meglio la vita degli studenti piemontesi. Vi aiutiamo noi in tal senso attraverso un esempio concreto che vi faciliterà la comprensione. Parliamo della figura del tutor perché spiega come viene realizzata fattivamente la mission aziendale che vuole gli interessi dei ragazzi al centro dell’offerta formativa e perché vi apre scenari su dove andrete a parare nei prossimi anni di vita accademica. Ne volete sapere di più? Ecco cosa c’è da tenere a mente circa la figura del tutor presso l’università Niccolò Cusano di Torino. Buona lettura.

Saperne sempre più degli altri. E’ così che mandate a casa la concorrenza. Nel caso del vostro futuro, ha senso saperne di più sulle opportunità che avete e quindi sulla figura del tutor presso l’università Niccolò Cusano di Torino. Perché dal suo utilizzo capirete quanto contiate per questa realtà e come potrete muovervi nel corso degli anni di studio del corso di laurea. Ecco tre quesiti le cui risposte vi aiuteranno non poco a saperne di più:

1) Qual è il ruolo della figura tutor?
Il ruolo del tutor è farvi felici. Anche con la durezza se serve. Perché verrete aiutati a scegliere il miglior corso di laurea per voi e a superare esame dopo esame grazie a consigli e dritti ma verrete anche consigliati su quali pratiche burocratiche eseguire e come. Se poi avrete paura prima di un esame o vi sarete persi in qualche giro a vuoto, non dovrete far altro che ascoltare quel che vi dirà il tutor;

2) Cosa può fare la figura tutor?
Un tutor è una figura importante ma dalle molte facce. Tecnicamente:

  • Prende informazioni e materiali per voi su ogni esame che vogliate;
  • Vi spiega i passaggi oscuri delle singole materie su cui vi state arenando;
  • Vi aiuta a scegliere le opzioni più giuste per voi ai bivi del vostro iter accademico;
  • Vi aiuta a risolvere i passaggi burocratici della vostra carriera universitaria dalla creazione del piano studi fino all’assegnazione della tesi;
  • Vi aiuta psicologicamente 24 ore su 24;

3) Cosa non può fare la figura del tutor?
Lasciate da pare le cattive intenzioni e le furberie perché il tutor fa tutto per voi. Purché sia lecito. Non farà mai l’esame al posto vostro né vi darà informazioni che vi diano corsie preferenziali rispetto ai vostri colleghi.

Adesso che avete chiari i rudimenti circa la figura del tutor presso l’università Niccolò Cusano di Torino, non dovete far altro che approfondire il tema. Come? Da soli trovate informazioni sul sito ufficiale, sul blog e sulle pagine social mentre insieme a noi potrete farlo ponendoci domande dirette attraverso l’apposito form informativo.