informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali della UniCusano di Torino

Commenti disabilitati su Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali della UniCusano di Torino Studiare a Torino

Solo qualche tempo fa, chi avrebbe potuto immaginare la velocità e l’efficacia con cui oggi giorno ci scambiamo informazioni da un capo all’altro del globo. E anche l’economia non ha più gli stretti vincoli di un tempo. Vasti e repentini cambiamenti continuano ad avvenire tutt’ora, proiettandoci in un futuro in cui le connessioni ed interdipendenze saranno ancora più fitte ed importanti. E’ evidente quindi che è fondamentale riuscire a cogliere gli eventi in un orizzonte il più vasto possibile, perché si possano studiare e comprendere gli scenari internazionali. A questo scopo si rende necessaria una grande cultura internazionale su questioni economiche, giuridiche, politiche e sociologiche. A tale scopo l’UniCusano propone il Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali.

Su tali premesse si fonda il Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali dell’Università Niccolò Cusano di Torino. L’obiettivo a cui esso mira è lo sviluppo dei temi affrontati nel corso della Laurea triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, ponendo l’accento sullo studio di almeno due lingue straniere.

Il Piano di studi di questo corso di Laurea, che si sviluppa in due anni, affronta inizialmente materie come Economia internazionale, Storia e istituzioni dell’Asia (materia quanto mai attuale visto l’esponenziale sviluppo economico di questa regione del mondo, e la crescita con cui aumentano anche le relazoni tra Europa ed Oriente), nel secondo ed ultimo anno, lo studente si specializzerà nei corsi di Lingua e Traduzione di Inglese e di Francese, ma anche nella materia “Lingua e letterature della Cina e dell’Asia Sud-Orientale”, e Diritto dell’Unione Europea.

Sbocchi lavorativi
La Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali di UniCusano a Torino forma i futuri membri di organismi di governo con potestà legislativa, ambasciatori, ministri ed altri ruoli dirigenziali nella carriera diplomatica, dirigenti sindacali e di associazioni umanitarie e dirigenti aziendali.

Alcuni vantaggi dell’UniCusano:
Accedendo al Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali dell’Università Niccolò Cusano di Torino, godrai dei vantaggi del servizio di e-learning. Se lo vorrai, potrai frequentare le lezioni a distanza, senza l’obbligo di recarti presso l’Ateneo. Ti basterà una connessione ad internet, così potrai personalizzare l’impegno e ottimizzare lo studio. Grande cura viene dedicata dall’Unicusano in questo innovativo metodo di studio, infatti ha creato un ufficio che si occupa esclusivamente della progetazione e la gestione dei processi di formazione utilizzati.

Per ogni informazione su questo corso di Laurea puoi compilare il form per le informazioni.