Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione dell’Unicusano Torino

Commenti disabilitati su Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione dell’Unicusano Torino Studiare a Torino

Se stai cercando un corso di studi di grande qualità, che ti dia la possibilità di trovare uno sbocco lavorativo, e che si adatti alle tue particolari attitudini, allora il Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione dell’Università Niccolò Cusano a Torino è pensato apposta per te.

Il Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione è strutturato per garantire ampia preparazione nelle discipline pedagogiche, psicologiche, sociologiche e tecniche ai futuri operatori professionali per i servizi educativi, sociali e sociosanitari. Lavorando di concerto con psicologici e neuropsichiatri, i laureati potranno impiegare le proprie professionalità in contesti per l’educazione e la promozione della cultura, volti alla risoluzione di situazioni di disagio in favore di singoli, gruppi e famiglie. Il neolaureato in Scienze dell’Educazione e della Formazione potrà inserirsi anche in contesti di educazione ambientale, materia di rilevante importanza al giorno d’oggi, basti pensare allo sviluppo di nuovi parchi, ecomusei ed altre realtà simili. Non meno importanti, i contesti ricreativi e sportivi, come i centri di aggregazione giovanili, biblioteche e ludoteche, in cui il laureato potrà svolgere attività di educatore e animatore socio-educativo.

Il Piano di Studi:
Il Piano di studi della Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione, sviluppato in tre anni, comincia con materie di studio quali Pedagogia generale e sociale, Antropologia culturale, Neuropsichiatria infantile. Successivamente lo studente affronterà corsi quali Pedagogia sperimentale, Storia della scienza e delle tecniche, oltre che Metodi e didattiche delle attività motorie. Il completamento del percorso di studi, prevede nel terzo ed ultimo anno, discipline quali Abilità informatiche e relazionali, Psicometria, e Psicologia della percezione. In fase di esame lo studente avrà libera scelta tra materie come Teorie e tecniche educative e didattiche, Pedagogia clinica, Storia della pedagogia, e tante altre.

FAD e FIP
I Corsi dell’Università Niccolò Cusano di Torino, si distinguono tra l’altro, per l’attenzione alle esigenze degli studenti. Oltre alla formazione in presenza (FIP) presso le aule dell’Istituto, è possibile usufruire della modalità di formazione a distanza (FAD). Con il servizio di e-learning, grazie alle lezioni a distanza, ciascuno potrà gestire lo studio in modo autonomo e in funzione dei propri impegni. Infatti la UniCusano ha creato un ufficio apposito che si occupa di progettare e gestire i metodi di studio basati sulle più recenti tecnologie e all’utilizzo di internet.

Per qualunque dubbio o chirimento, o solo per ricevere informazioni più dettagliate riguardo al Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione a Torino, compilare il form dedicato.