Commenti disabilitati su Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all’UniCusano di Torino Studiare a Torino

La globalizzazione è un fenomeno affascinante e ormai irreversibile, ma che può destare alcuni timori. Se l’obiettivo è uno sviluppo positivo, e non semplicemente una dannosa omologazione culturale, bisognerà adottare precise scelte politiche e sociali a livello mondiale. A questo scopo la UniCusano ha istituito il Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. In tal senso si dovrà condurre una analisi dei fenomeni economici globali e studiare sistemi giuridici diversi e molto complessi. Il tutto alla luce di una prospettiva storica e geopolitica. Non si tratta di un compito semplice, ma è comunque fondamentale ai fini di un progresso costruttivo.

Il Piano di studi della Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali, articolato in tre anni, affronta inizialmente materie quali Lingua inglese, Diritto privato, ed Economia politica. Successivamente si affronteranno tematiche quali la Statistica, l’Informatica ed il Diritto pubblico comparato. Nel terzo ed ultimo anno lo studente approfondirà lo studio della Storia delle relazioni internazionali, del Diritto internazionale e della Storia delle Istituzioni dell’Africa. In fase di esame potranno essere scelte liberamente materie quali Geografia applicata, Diritto del commercio internazionale, ecc…

Una Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali costituisce lo strumento principe per l’acquisizione di competenze necessarie ad affrontare tali problemi, e anche per cogliere un gran numero di opportunità di lavoro.

Il Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali di UniCusano a Torino, ti offre sbocchi professionali in diversi ambiti: dalla Pubblica Amministrazione, ai gruppi bancari, negli enti pubblici anche a livello internazionale, ma anche in organizzazioni governative.

I vantaggi che presenta la Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali dell’Università Niccolò Cusano di Torino, non si esauriscono qui.

I nuovi e sempre più potenti strumenti di comunicazione che hanno reso possibile la globalizzazione, hanno consentito alla Università Cusano una vera rivoluzione degli schemi didattici tradizionali. Fino ad ora gli studenti hanno avuto l’onere di frequentare l’Università, rispettando un rigido sistema di orari, cosa che purtroppo non per tutti è fattibile. Da oggi chi lo vorrà, grazie alla rete Internet potrà usufruire delle lezioni a distanza. In questo modo sarà possibile personalizzare l’impegno, e quindi ottimizzare lo studio.

Le grandi rivoluzioni comportano sempre anche dei dubbi, per questo chi ne avesse, può sottoporli ad UniCusano tramite il form per le informazioni.