informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Laurea triennale in Ingegneria Civile dell’UniCusano di Torino

Commenti disabilitati su Laurea triennale in Ingegneria Civile dell’UniCusano di Torino Studiare a Torino

Laurearsi in Ingegneria significa possedere uno dei migliori requisiti per trovare un’occupazione. Oggi ancora più che in passato, gli ingegneri sono molto richiesti, in tutti i settori tecnici. Il Corso di Laurea triennale in Ingegneria Civile dell’Università Niccolò Cusano a Torino, ti offre la possibilità di cogliere questa straordinaria opportunità.

Il Corso di Laurea triennale in Ingegneria Civile forma professionisti competenti nelle discipline tecniche e scientifiche, in possesso di conoscenze direttamente applicabili in un contesto lavorativo. Durante il corso, infatti, verranno svolte numerose esperienze di laboratori progettuali. Per essere ammessi al corso basterà essere in possesso di un diploma di scuola superiore o di altro titolo, anche estero, ma riconosciuto in Italia, e sostenere un test di ammissione.

Il percorso formativo del Corso di Laurea in Ingegneria Civile prevede una prima fase di studio, incentrata sulle materie di base che sono: l’analisi matematica, la fisica e la chimica. Questo conferirà agli studenti tutti gli strumenti necessari ad affrontare il successivo anno di studio delle materie caratterizzanti l’Ingegneria Civile. Nella seconda fase del Corso di Laurea gli studenti potranno approfondire argomenti quali l’Idraulica, la Scienza e tecnologia dei materiali, il Disegno, la Scienza delle costruzioni, ed altro ancora. Il terzo ed ultimo anno prevede infine lo studio di discipline come Topografia, Geotecnica, Arcitettura tecnica, ed altre, tra cui materie a scelta dello studente. Anche in fase di esame il laureando potrà scegliere una materia tra diverse proposte, come Elettrotecnica, Complementi di geometria, Strumenti e metodi di misura, ecc… Gli studenti così formati potranno inoltre intraprendere un Corso di Laurea Magistrale.

Lo studente che si iscrive al Corso di Laurea triennale in Ingegneria Civile, potrà usufruire degli ultimi ritrovati dlla tecnologia per seguire il suo piano di studi. Infatti con il servizio e-learning ideato e messo a disposizione dall’Università, si potrà seguire i corsi anche per via telematica, in base alle proprie esigenze e necessità.

Gli ambiti in cui sarà possibile trovare sbocchi professionali dopo il Corso di Laurea triennale in Ingegneria Civile di UniCusano a Torino, sono moltissimi, variano infatti da ruoli nelle aziende pubbliche e in quelle private. Ad esempio, i laureati potranno collaborare alla progettazione e direzione dei lavori di Ingegneria Civile, di manutenzione delle infrastrutture, e nell’esecuzione di calcoli per strutture di media complessità, nelle aziende e negli enti per la progettazione e gestione di opere strutturali e infrastrutturali, nonchè lavorare in studi privati di progettazione o gestirne dei propri come liberi professionisti.

Ulteriori informazioni riguardo al Corso di Laurea triennale in Ingegneria Civile a Torino, possono essere richieste compilando il form dedicato.