Il corso di laurea triennale in Ingegneria Elettronica di Unicusano Torino

Commenti disabilitati su Il corso di laurea triennale in Ingegneria Elettronica di Unicusano Torino Studiare a Torino

Come non stupirsi di quanto sia divenuta ormai centrale ed insostituibile la tecnologia nelle nostre vite? Non sarebbe stato possibile anche solo immaginare le applicazioni dell’elettronica moderna ha trovato, fino a pochi decenni fa. E’ talmente grande il numero di dispositivi che ci circonda ad ogni istante, che difficilmente si potrebbe elencarli tutti: a casa, in ufficio, in auto, e così via. Essere in grado di progettare e realizzare simili strumenti si traduce in assai maggiori probabilità di trovare un lavoro. Per entrare a far parte di questo mondo potete frequentare il corso di laurea triennale in Ingegneria Elettronica dell’università Niccolò Cusano. Se concordi con questa premessa, goditi il resto delle informazioni che ti propone questo post.

Il corso di laurea triennale in Ingegneria Elettronica dell’università Niccolò Cusano di Torino ha l’obiettivo di conferire agli studenti le conoscenze indispensabili per la progettazione per nuovi sistemi e tecnologie. Esso dà inoltre accesso al corso di laurea Magistrale.

Programma della laurea in Ingegneria Elettronica

Il piano di studi si articola in tre anni, durante i quali si affronteranno diverse tipologie di discipline tecniche, partendo dalle basi scientifiche di Fisica e Chimica, passando per Informatica, per approdare a materie di competenza specifica, ad esempio Campi elettromagnetici e Macchine elettriche dell’ultimo anno. In fase di esame lo studente potrà affrontare una materia a sua scelta. Il corsista saprà utilizzare le tecniche e gli strumenti standard per la soluzione di problemi tipici di questo settore ed inoltre saprà applicare le proprie competenze sia per individuare soluzioni a problemi ingegneristici standard sia per giustificare, sostenere ed argomentare le proprie scelte tecniche nello specifico ambito di pertinenza.

Sbocchi lavorativi della laurea in Ingegneria Elettronica

Il neo-laureato, a tesi discussa e festa finita, sarà idoneo a candidarsi e a svolgere le seguenti professioni:

1. Tecnico meccanico;
  2. Tecnico elettronico;
  3. Tecnico della produzione manifatturiera;
  4. Tecnico della preparazione alimentare;
  5. Tecnico della produzione alimentare;
  6. Tecnico di apparati medicali e per la diagnostica medica;
  7. Tecnico sanitario di laboratorio biomedico;
  8. Tecnico dei prodotti alimentari.

Col blog ad hoc potrai ogni giorno avere nuove indicazioni sulla laurea in Ingegneria Elettronica di Unicusano Torino ma non solo. ricordati, infatti, che, per richiedere ulteriori informazioni anche di altro tipo, è possibile utilizzare il form dedicato.