informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Torino: città di lavoro e di giovani grazie all’università Niccolò Cusano

Commenti disabilitati su Torino: città di lavoro e di giovani grazie all’università Niccolò Cusano Studiare a Torino

All’ombra delle Alpi tutto può accadere. Per fortuna. E così sta a voi cogliere le opportunità quando vi passano davanti. Un caso diverso è l’università Niccolò Cusano che non vi passa sotto al naso ma sta ben salda al territorio piemontese e vi invita, ogni giorno, a scoprirla per quella che è in modo che voi possiate trarne vantaggio se puntate a trovare un lavoro in città e siete giovani. Come? Perché? Quesiti generici ma validi a cui rispondiamo con questo post che analizza in modo sintetico ma esaustivo il rapporto tra università Niccolò Cusano, lavoro e giovani. Buon viaggio.

Obiettivo lavoro. Ottima cosa, ancor più se siete giovani ed avete, quindi, la giusta elasticità mentale per cogliere alcune innovazioni importanti che mette sul piatto l’università Niccolò Cusano di Torino. Vediamo insieme come questo potete coglierlo in tre passaggi:

1) Ha un’offerta didattica unica ben legata al lavoro
Ci sono corsi di laurea magari anche ben fatti e interessanti come contenuti ma molto lontani dall’interesse delle aziende. Se cercate lavoro, quindi, corsi poco utili. Poi ci sono i corsi di laurea dell’università Niccolò Cusano che nascono come risposta alle esigenze reali del mercato del lavoro e sono, di conseguenza, più specifici e più in grado di rendervi appetibili una volta laureati. Al momento l’offerta in cui scegliere qualcosa si struttura lungo sei aree tematiche che sono le seguenti:

  1. Economica
  2. Giuridica
  3. Psicologica
  4. Ingegneristica
  5. Politologica
  6. Formativa

2) Può insegnare lavoro mentre i giovani studiano per gli esami
C’è chi si concentra ancora sulla distinzione tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza e chi, come l’università Niccolò Cusano, avendo unito le due modalità in un unicum in grado di darvi il 100% nello studio, si può concentrare maggiormente sul rapporto tra lavoro e giovani. Come? Facendovi impratichire su tutta una serie di strumenti, durante gli anni di studio, che i vostri colleghi scopriranno solo dopo la laurea mentre voi potrete sfoggiare con le aziende subito. Fatevi un’idea delle potenzialità di questo passaggio sbirciando il sito ufficiale o passando presso il Learning Center che trovate a questo indirizzo:

Via G. Parini, 7
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: Sig.ra Stella Carretta

3) Nessuno vi lascerà soli
Una volta laureati, l’università Niccolò Cusano di Torino vi prenderà per mano e vi porterà al primo lavoro. Attraverso il servizio di “Stage & Job Opportunities”, infatti, vaglierà per voi e con voi tutte le offerte di atge migliori.

A noi, comunque, ci trovate facilmente attraverso l’apposito form informativo.