Master in Analista del Medio Oriente di Unicusano Torino

Commenti disabilitati su Master in Analista del Medio Oriente di Unicusano Torino Studiare a Torino

La storia dell’uomo nasce dal Medio Oriente. Lo dimostrano libri antichissimi. Il problema di questi anni è che la storia dell’uomo potrebbe finire sempre per ragioni legate in quell’area. Lo diceva Nostradamus e lo conferma la cronaca di oggi, compresi i fatti cruenti ed orribili dell’attentato di oggi al Parlamento di Londra. Allora voi dovete decidere cosa fare, dovete stabilire se siete solo spettatori delle vostre vite o se, invece, volete usare il vostro ingegno per andare oltre e combattere il terrorismo. Con quali armi? Secondo Unicusano Torino con la cultura perché è potente. Ecco che senso ha il suo master per Analista del Medio Oriente, che fornisce know-how e strumenti per agire in questa situazione limite tra bombe e sangue. Curiosi? Buona lettura.

cosa spinge una realtà come a Euro-Gulf Information Center (EGIC) a collaborare con Unicusano Torino? La sicurezza dell’Europa. Sicurezza che passa dalla creazione di figure professionali speciali in grado di leggere in anteprima come si muovo certe zone calde. Nasce da queste mosse culturali il master per Analista del Medio Oriente di cui vi parliamo attraverso due passaggi importanti.

Obiettivi del master per Analista del Medio Oriente

Questo iter didattico specifico ha lo scopo di formare figure competenti in:

• analisi politica nelle regioni mediorientali;
  • analisi economica nelle regioni mediorientali;
  • analisi della sicurezza nelle regioni mediorientali.

L’idea è di fornire agli studenti un approccio interdisciplinare alla conoscenza del territorio, un quadro generale delle dinamiche economiche e dei meccanismi di politica estera e interna che caratterizzano la regione, gli strumenti adatti ad analizzare criticamente il panorama politico ed economico e formulare strategie conseguenti, la capacità di operare in o sul Medio Oriente nell’ambito di enti pubblici o privati, servizi di sicurezza e forze armate, organismi governativi o internazionali, imprese commerciali e media.

Requisiti di ammissione per il master per Analista del Medio Oriente

Se questo titolo di studio così particolare vi interessa, ecco le categorie a cui è rivolto:

1. Appartenenti alle Forze dell’Ordine e alle Forze Armate;
  2. Funzionari Pubblici (Presidenza del Consiglio, Ministero degli Esteri, Ministero della Difesa);
  3. Ricercatori, Studiosi e Analisti di politica internazionale, politica interna, economia e sicurezza in Medio Oriente;
  4. Addetti all’esportazione e internazionalizzazione e analisti di mercato / analisti di rischio;
  5. Giornalisti;
  6. Aspiranti alle professioni di cui sopra;
  7. Neolaureati in materie giuridiche, politologiche e umanistiche.

Alcune categorie di queste, tra l’altro, avranno un forte sconto e sono gli Avvocati iscritti all’Ordine, i Funzionari Pubblici, le Forze dell’Ordine, i laureati Unicusano in Scienze Politiche e Giurisprudenza.

Chi necessita di approfondimenti o chiarimenti sul master online di I livello in Analista del Medio Oriente potrà contattarci tramite il form di richiesta di informazioni ma il consiglio che ci sentiamo di dare è che debba leggere quotidianamente i post del blog della città per avere sempre sotto mano tutte le informazioni necessarie.