informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Cosa da sapere sul mondo del lavoro oggi e l’università Niccolò Cusano di Torino

Commenti disabilitati su Cosa da sapere sul mondo del lavoro oggi e l’università Niccolò Cusano di Torino Studiare a Torino

Portate pazienza ma il vostro percorso di consapevolezza non è ancora arrivato alla fine. Siete vicini a capire che ha senso studiare nella vostra città e che ha senso farlo con le telematiche ma dovete del tutto mettere a fuoco perché la strada maestra è l’università Niccolò Cusano di Torino. La risposta è semplice: perché è strettamente connessa col mondo del lavoro di oggi. Davvero? In che modo? Per quanto tempo rispetto alla vostra carriera accademica? Rispondiamo noi ai quesiti e lo facciamo nell’arco di pochi minuti… il tempo di leggere fino alla fine questo post che ben analizza il rapporto tra mondo del lavoro oggi e università Niccolò Cusano di Torino. Buon viaggio.

Tre passaggi e ne saprete di più circa il link tra mondo del lavoro oggi e università Niccolò Cusano di Torino. Tre passaggi schematici ma esaustivi. Tre passaggi che sono questi:

1) I corsi di laurea sono figli del mondo del lavoro oggi
Perché nascono dalle aziende che raccontano all’università Niccolò Cusano di Torino di cosa hanno bisogno. Queste esigenze sono tradotte in formazione e la formazione è tradotta in corsi di laurea che, giocoforza, sono molto specialistici e molto numerosi. Al momento l’intero bouquet dei corsi di laurea si può organizzare in sei aree tematiche che sono queste:

  1. Economica
  2. Giuridica
  3. Psicologica
  4. Ingegneristica
  5. Politologica
  6. Formativa

2) La metodologia di studio è un biglietto di sola andata per il mondo del lavoro oggi
Imparate cose che gli altri non sanno e che, nella migliore delle ipotesi, scopriranno quando voi sarete già fuori da un pezzo dall’università Niccolò Cusano di Torino. Come? Attraverso il mix esatto tra FAD – formazione a distanza (con la sua piattaforma di eLearning ed il suo streaming dei video delle lezioni 24 ore su 24 e senza limite di views) e FIP – formazione in presenza (con le sue aule dotate di WiFi gratis e LIM – lavagne interattive multimediali). Ne saprete, comunque, di più facendovi una passeggiata virtuale nel sito ufficiale e fisica presso il Learning Center in città che trovate all’indirizzo qua sotto:

Via G. Parini, 7
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: Sig.ra Stella Carretta

3) Il post-laurea è la porta d’ingresso principale del mondo del lavoro oggi
E la chiave è il servizio dell’università Niccolò Cusano di Torino che si chiama Stage & Job Opportunities”. Come funziona? Vi fornisce, a tesi discussa (quando i vostri colleghi sono mollati a loro stessi), formazione sullo scrivere il curriculum vitae, sull’affrontare un colloquio di lavoro e sul valutare al meglio le offerte di stage da neo-laureati.

Se poi questo post sulla connessione tra mercato del lavoro oggi ed università Niccolò Cusano di Torino non vi soddisfa, chiedete le integrazioni del caso e noi non ci tireremo indietro. Come? Attraverso l’apposito form informativo.