informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

I musei di Torino, l’università Niccolò Cusano ed il tempo libero

Commenti disabilitati su I musei di Torino, l’università Niccolò Cusano ed il tempo libero Studiare a Torino

A volte certi concetti si susseguono senza un’apparente logica ma, proprio come nel caso del flusso narrativo di James Joyce, invece, le cose possono anche avere un senso. Per esempio c’è un filo roso che parte dai musei di Torino, passa dall’università Niccolò Cusano ed arriva fino al tempo libero dei ragazzi. In cosa consiste? Nel fatto che, per rendere al massimo nello studio e nell’apprendimento, la testa ha bisogno di cicliche e costanti pause. L’università Niccolò Cusano invita i suoi studenti a prendersi queste pause visitando i musei di Torino. Perché? Sono un bene per l’anima e sono un bene per ricaricare al 100% le batterie. Vediamo meglio insieme questo discorso sui musei di Torino e l’università Niccolò Cusano.

L’offerta didattica dell’università Nicolò Cusano di Torino è di primissimo livello. I corsi di laurea sono tantissimi e ne vengono aggiunti di nuovo costantemente in modo che li possiate trovare all’interno di queste sei macro-aree tematiche:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica

Anche la metodologia di studio dell’università Niccolò Cusano di Torino è innovativa. Abbina alla FAD – formazione a distanza un bel po’ di servizi “fisici” come la possibilità di sostenere esami in sede, esercitazioni in classe e colloqui personalizzati coi docenti all’interno del Learning Center in città il cui indirizzo riportiamo di seguito:

Via G. Parini, 7
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: Sig.ra Stella Carretta

A tutto questo si abbina il tempo libero e, di conseguenza, i musei di Torino. In che senso? Nel senso che, per tenere la mente sempre ricettiva nello studio, dovete darle delle pause ogni tot. Se queste pause sono occasioni per rifocillare l’anima, però, salite di livello nella vostra crescita. Ecco perché, secondo l’università Niccolò Cusano, vi conviene leggere questa lista di musei di Torino:

» Pinacoteca Albertina Artistici
» Museo Egizio Archeologici
» Museo Nazionale del Risorgimento Italiano Storici
» Galleria Sabauda Artistici
» Museo della Sindone Storici
» Museo Nazionale del Cinema Specializzati
» Pinacoteca del Lingotto – “Giovanni e Marella Agnelli” Artistici
» Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea – GAM Artistici
» Galleria del Grande Torino – Basilica di Superga Specializzati
» Cripta di Sant’Anastasio e Museo Lapidario Archeologici
» Museo A come Ambiente – MA Tecnici
» Armeria Reale Specializzati
» Centro Storico FIAT Specializzati
» Museo della Marionetta Specializzati
» Museo Nazionale dell’Automobile C. Biscaretti di Ruffia Specializzati

Non dimenticatevi, poi, che c’è anche l’apposito form informativo attraverso cui potete chiedere tutto quello che volete.