informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Ecco come gestisce la condizione del neolaureato a Torino

Commenti disabilitati su Ecco come gestisce la condizione del neolaureato a Torino Studiare a Torino

A Torino le opportunità per i giovani non mancano. C’è una grande azienda internazionale come la Fiat che non è la sola e, dopo i giochi invernali di qualche tempo fa, c’è tutta una sovrastruttura di Serie A. Bisogna però stare attenti a specificare questa dichiarazione perché, declinandola nel settore della “formazione”, non è sempre vera. La condizione di “neolaureato a Torino” è stata complicata per anni ed è stata soprattutto legata ad una forma mentis che non cavalcava i vantaggi della tecnologia ma, anzi, li rifuggiva. Se volete sapere cosa è mutato in questi mesi nella condizione di neolaureato a Torino, non vi resta che continuare a leggere il post.

Chi è neolaureato a Torino in questi anni se la passa bene. Soprattutto se ha seguito un corso di laurea presso l’università Niccolò Cusano. Perché? Vediamolo insieme:

1) Siete visti come un “neolaureato a Torino” fin dall’iscrizione
Sembra strano ma è così. Il senso è facilmente spiegato. Perché il fine ultimo di un corso di laurea è trovare lavoro e, per trovare lavoro, è molto importante essere appetibili. Ecco perché, già in partenza, l’università Niccolò Cusano si chiede cosa serva per raggiungere questo obiettivo. La risposta la prende direttamente dalle aziende che espongono le loro necessità. Ecco spiegati i tanti corsi di laurea attivi che consentono ad ognuno di voi di mettersi subito in una nicchia che può essere scelta all’interno di una di queste sei aree tematiche:

  1. Economica
  2. Giuridica
  3. Psicologica
  4. Ingegneristica
  5. Politologica
  6. Formativa

2) Siete formati come un “neolaureato a Torino” anche durante gli studi
Voi preparate gli esami tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza ma intanto venite anche preparati. Come? Usando, durante lo studio, strumenti come la LIM – lavagna interattive multimediale, le video-conference, la chat, il WiFi gratis e lo streaming dei video delle lezioni. Sono gli stessi strumenti che troverete nell’azienda in cui andrete per cui non vi resta che mettervi sotto e farvi trovare pronti per il primo giorno di lavoro. Un buon inizio in tal senso è sbirciare il sito ufficiale e il Learning Center in città il cui indirizzo è il seguente:

Via G. Parini, 7
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: Sig.ra Stella Carretta

3) Siete seguiti come un “neolaureato a Torino” fino al primo impiego
Col servizio “Stage & Job Opportunties” potrete farvi spiegare come si scrive un curriculum vitae e come si affronta un colloquio di lavoro ma, soprattutto, potrete farvi guidare nel mare delle offerte di stage in modo che l’università Niccolò Cusano vi faccia da scudo con tutte quelle aziende poco serie.

Dubbi? Perplessità? Quesiti? Usate pure l’apposito form informativo.