informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Torino: ecco il numero dei laureati

Commenti disabilitati su Torino: ecco il numero dei laureati Studiare a Torino

E’ inutile parlare delle cose senza conoscerle davvero. Come si può pensare di proporre novità nella formazione accademica se non si ha ben chiara in testa la situazione degli studenti. Ecco perché l’università Niccolò Cusano parte dal dato preciso dei laureati a Torino per poi limare, settare e mettere in piazza il suo nuovo modo di studiare. Se state per iniziare un corso di laurea e volete capire in quale mondo state per entrare e se volete anche capire come vi può aiutare a sopravvivere l’università Niccolò Cusano, ecco il numero dei laureati a Torino ed ecco cosa offre la Cusano.

18.498: questo è il numero totale dei laureati a Torino in un anno. La fonte è tra le più autorevoli perché si tratta del MIUR e i dati appena citati si riferiscono all’anno solare 2013 coinvolgendo l’Università di Torino, il Politecnico di Torino e Piemonte Orientale. Un bel po’ di gente che è appena finita nel mercato del lavoro, quel mercato del lavoro già di per sé congestionato che di spazi ne ha ben pochi. Non si può certo dire che la concorrenza sia poca ma il numero dei laureati a Torino non vi deve scoraggiare semmai invitarvi a ponderare bene le mosse per tempo per evitare poi di sbarcare nel mondo delle aziende senza i mezzi giusti per farcela. Andiamo un po’ più nel dettaglio di questo numero dei laureati a Torino. Prevale, all’ombra della Mole, una leggera supremazia femminile con 9.902 laureate donne contro 8.596 uomini. La bilancia inverte i suoi equilibri solo nel dato specifico del Politecnico con i maschietti che, con loro 3.661, sovrastano le 1.779 donne. Segno che certe materie ancora poco attirano il gentil sesso anche se, ad onor di cronaca, le iscritte aumentano rispetto all’anno precedente e il trend viaggia verso un segno positivo che molto presto pareggerà i conti anche su questo campo.
Alla luce di questi dati sul numero degli iscritti a Torino diventa ancora più interessante l’offerta dell’università Niccolò Cusano a Torino. Perché? Perché vi consente di mettervi da subito in uno spazio poco battuto bypassando tutto il marasma di persone che abbiamo visto girare per la città. Come? Con un’offerta didattica unica in cui, alla FAD – formazione a distanza, si integra la possibilità di usufruire del Learning Center su territorio in cui si possono sostenere esami in sede ma anche partecipare ad esercitazioni in classe e spiegazione dei docenti. I contatti e l’indirizzo preciso di questo Learning Center sono i seguenti:

Via G. Parini, 7
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: Sig.ra Stella Carretta

Il consiglio è di andare a vederlo per capire quale marcia in più avreste. Se prima volete fugare dei dubbi, usate puree l’apposito form informativo.