informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

A Torino verso il proprio futuro con l’orientamento universitario della Niccolò Cusano

Commenti disabilitati su A Torino verso il proprio futuro con l’orientamento universitario della Niccolò Cusano Studiare a Torino

Ai piedi delle Alpi possono accadere tante cose. Lo sanno bene i giovani del capoluogo piemontese che da sempre hanno goduto dei vantaggi di una regione da sempre in cima al paese. La grande offerta, però, non significa di certo che sia tutto oro quel che luccica e che ogni strada vada bene per voi. Non c’è tempo di scoprirlo in una società che va così di fretta per cui il consiglio è di affidarvi a chi, come l’università Niccolò Cusano, vi mette in condizione di prevedere il futuro. Come? Attraverso uno strumento come l’orientamento universitario a Torino. Come funzione? Come si lega con l’offerta di corsi di laurea dell’università Niccolò Cusano? Scopriamolo insieme con questo post sull’orientamento universitario a Torino. Buona lettura.

Dovete pensare solo a voi stessi. Ecco perché vi conviene non perdervi nel mare magnum dell’offerta che c’è nel capoluogo piemontese ma concentrarvi su quello che vi può dare l’università Niccolò Cusano. Perché? Perché è mirato. Talmente tanto che vi viene “a prendere” quando ancora state pensando al diploma e vi indirizza verso il vostro futuro, quello che davvero farà del bene a voi. I suoi test di orientamento universitario a Torino, infatti, vi tirano fuori le vostre attitudini ed inclinazioni e vi mettono in condizione di guardarvi dentro con onestà. Prima di iniziare un percorso accademico e prima di specializzarvi. Ecco perché l’orientamento universitario a Torino è così diviso:

  • Prima Scelta Universitaria OPSU
    Si riferisce a chi sta finendo il liceo o un istituto tecnico e non ha in mente dove iscriversi. Molti giovani hanno scoperto facoltà a loro ignote trovando così la loro dimensione.
  • Orientamento alla Seconda Scelta Universitaria OSSU
    Si riferisce a chi ha appena ottenuto una laurea di primo livello e deve decidere quale percorso specialistico intraprendere.

Una volta emersa la vostra luce, poi, vi basterà andare ad occhi chiusi verso di essa. Non troverete alcun muro alla Niccolò Cusano dove, anzi, il bouquet dei suoi corsi è legato alle esigenze delle aziende e quindi sempre in movimento. Ad oggi queste sono le sei aree tematiche in cui potrete fare la vostra scelta:

  1. Economica
  2. Giuridica
  3. Psicologica
  4. Ingegneristica
  5. Politologica
  6. Formativa

Tutto chiaro? No? Ne volete sapere di più sull’orientamento universitario a Torino? Chiedeteci quel che volete attraverso  l’apposito form informativo.