Percorsi didattici, Torino e l’università Niccolò Cusano

Commenti disabilitati su Percorsi didattici, Torino e l’università Niccolò Cusano Studiare a Torino

Dovete solo mettere insieme i pezzi. Quando un puzzle è ben fatto, infatti, il lavoro è di componimento e la metafora si presta alla perfezione per il settore della formazione e, più nello specifico, all’offerta dell’università Niccolò Cusano di Torino. Se state cercando punti soldi per prendere una decisione circa il vostro futuro, questo post vi sarà davvero utile. In pochi minuti (il tempo necessario per leggerlo tutto) avrete in modo sintetico e schematico tutto quello che c’ da sapere sui percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano di Torino. Curiosi? E allora buon viaggio con i percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano di Torino.

Come decidere di iscriversi ad un corso di laurea dell’università Niccolò Cusano di Torino? Scoprendone la natura vera. E come riuscirci? Attraverso una rapida ma esaustiva analisi dei percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano di Torino. Ecco come si dividono:

1) Percorso telematico
Tra i percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano di Torino, qua siamo al primo modo di approcciarsi a questa realtà. Potrete interagire con la sua piattaforma sia per l’eLearning sia per il supporto alla parte amministrativa che si deve comunque svolgere. Gli obblighi di chi si affida a questo percorso didattico sono i seguenti:

• frequenza delle lezioni-video previste per ogni esame connettendosi alla piattaforma telematica mediante le password di accesso fornite dalla Cusano;
  • svolgimento del test di autovalutazione previsto alla fine di ogni modulo che compone l’esame;
  • svolgimento delle domande di verifica somministrate dal professore prima dell’esame.

La retta è di 2400 euro;

2) Percorso telematico integrato
Tra i percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano di Torino, questo è quello dell’esatto mix tra FAD – formazione a distanza e tra FIP – formazione in presenza. Come decidere quando e dove prendere dalle due modalità? Starà a voi e alle vostre esigenze. Gli obblighi sono gli stessi del punto precedente. La retta è di 2700 euro;

3) Percorso telematico blended

Tra i percorsi didattici dell’università Niccolò Cusano di Torino, infine, c’è il pacchetto più completo che mette tutto insieme ed aggiunge anche qualcosina di importante. Cosa? Eccola:

• gli stessi obblighi dei percorsi di cui sopra;
  • lezioni in presenza secondo il calendario predisposto dalla Cusano;
  • corso di inglese in presenza o in videoconferenza mediante la piattaforma telematica;
  • eventuale corso seconda lingua da stabilire.

La retta è di 3000 euro.

Scriveteci. Contattateci. Poneteci dubbi. Come? Attraverso l’apposito form informativo.