Università Niccolò Cusano: a Torino è lei che vi porta verso le professioni senza crisi

Nella città di Torino le cose arrivano prima. Forse per via della sua posizione geografica che la mette come avamposto culturale del paese o forse, più realisticamente, perché la parte finanziaria e non solo dell’Italia sta là e là nascono le nuove tendenze. Ecco perché, se state studiando a Torino, dovete avere il sentore di quali saranno le professioni senza crisi. Dovete farcela e, se non ce la fate, affidatevi all’università Niccolò Cusano. Il suo modo di ideare e concepire corsi di laurea, la modalità che ha scelto per erogare corsi di laurea e i servizi che ad essa ha legato ne sono riprova. Concedetevi qualche minuto e leggete fino alla fine questo post che ben spiega il legame tra l’università Niccolò Cusano di Torino e le professioni senza crisi. Buona lettura.

Come fa l’università Niccolò Cusano di Torino a mettervi condizione di informarvi e formarvi per le professioni senza crisi? Ci sono diversi piani di questo discorso ma, per essere schematici, ci sono almeno tre passaggi chiave che riportiamo qua di seguito:

1) Ogni corso di laurea si basa su dialoghi col mondo del lavoro
Non è poco sapere di studiare in modo mirato. Le professioni senza crisi del futuro si acchiappano andando a fiutare dalle aziende dove andranno a parare ma, soprattutto, dove saranno scoperte. È il lavoro ai fianchi che fa l’università Niccolò Cusano di Torino che idea e attiva solo corsi di laurea in grado d mettervi in una precisa nicchia che vi garantisca, da neo-laureati, di essere appetibili. Vediamo insieme come si strutturano le sei aree tematiche dell’offerta della Cusano:

2) Ha una formazione moderne e multistrato
Cosa significa studiare per le professioni senza crisi? Che avrete un po’ di vantaggi della FAD – formazione a distanza ed un po’ di vantaggi della FIP – formazione in presenza. Non solo però. Gli anni in cui sarete sui libri macinerete chilometri in più rispetto ai vostri colleghi perché scoprirete prima di loro alcuni strumenti che le aziende richiedono. Li scoprirete ed imparerete ad usarli. Cose come lo streaming di video, LIM – lavagne interattive multimediali, video-conference, chat e molto altro. Cose che meglio potrete vedere sul sito ufficiale o presso il Learning Center in città che sta qua:

3) Ha un post-laurea presente
Cosa succede ai neo-laureati? Di solito vanno per la loro strada. All’università Niccolò Cusano di Palermo, invece, si fa l’esatto contrario perché è il rush finale per le professioni senza crisi. Tutto questo si concretizza attraverso lo strumento di “Stage & Job Opportunities” il cui scopo è indottrinarvi su come scrivere un curriculum vitae, come sostenere i vari colloqui di lavoro e come valutare, insieme ai consigli dell’università Niccolò Cusano, le diverre offerte di stage.

Per il resto ci trovate attraverso l’apposito form informativo.