informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

A Torino cambio di prospettiva con l’università Niccolò Cusano

Commenti disabilitati su A Torino cambio di prospettiva con l’università Niccolò Cusano Studiare a Torino

Che piaccia o meno, la crisi non è terminata. Sicuramente non si ha più la sensazione di stare dentro ad un tunnel senza uscita ma questo non toglie che per acciuffare davvero un futuro degno di essere chiamato così dobbiate seguire una realtà come l’università Niccolò Cusano. Perché? Perché è riuscita ad inserirsi definitivamente nella città di Torino operando sul territorio un vero cambio di prospettiva. Ne sono esempi il modo di ideare corsi di laurea da parte della Cusano ma anche la stessa formazione erogata in maniera quasi futuristica per non parlare dei vari servizi che sono disponibile. Facciamoci un’idea più precisa arrivando fino alla fine di questo post che analizza il rapporto tra Torino, università Niccolò Cusano e la possibilità di una nuova prospettiva. Buona lettura.

L’università Niccolò Cusano è ormai anche una realtà di territorio. Lo dimostra la città di Torino dove opera e prospera da tempo. I ragazzi che lo stanno scoprendo si ritrovano ad osservare il futuro secondo una nuova prospettiva. Vediamo insieme perché:

1) Perché ha un bouquet di corsi di laurea job-oriented
Prima si parla e poi si agisce. Questo è il cambio di prospettiva dell’università Niccolò Cusano di Torino. Prima si capisce dal mercato del lavoro quale sia la sua domanda e poi si crea, di conseguenza, l’offerta in modo tale che le aziende siano felici di avere i professionisti di cui hanno bisogno e i neo-laureati sono felici di essere appetibili a tesi discussa. Al momento l’offerta di corsi di laurea si snoda lungo queste sei aree tematiche:

  1. Economica
  2. Giuridica
  3. Psicologica
  4. Ingegneristica
  5. Politologica
  6. Formativa

2) Perché ha una formazione dentro la formazione
Voi siete divisi nel prendere vantaggi sia dalla FAD – formazione a distanza che dalla FIP – formazione in presenza ma, intanto, imparate a fare qualcosa che i vostri colleghi ancora non sanno fare e cioè imparate ad usare strumenti che fanno gola alle aziende. Cose come streaming di video, LIM – lavagne interattive multimediali, video-conference, chat e molto altro. Cose che meglio potete scoprire sul sito ufficiale o presso il Learning Center in città il cui indirizzo ed i cui contatti sono i seguenti:

Via G. Parini, 7
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: Sig.ra Stella Carretta

3) Perché sarete portati per mano al lavoro
Il più evidente cambio di prospettiva che mette in piedi a Torino l’università Niccolò Cusano è esemplificato dal servizio di “Stage & Job Opportunities”. Da là vi verrà insegnato a scrivere un curriculum vitae, a sostenere i vari colloqui di lavoro e a valutare, insieme ai consigli dell’università Niccolò Cusano, le divesre offerte di stage.

Domande o necessità di maggiori informazioni? Contattateci attraverso l’apposito form informativo.