informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Università Niccolò Cusano: semplicemente ottime prospettive di lavoro a Torino

Commenti disabilitati su Università Niccolò Cusano: semplicemente ottime prospettive di lavoro a Torino Studiare a Torino

La tristezza di studiare con profitto, di farsi una bella cultura, e poi di ritrovarsi senza prospettive di lavoro… cose che accadono in Italia, anche in città come Torino in cui le occasioni non sono mai mancate. E’ la crisi che non guarda in faccia a nessuno. E’ la crisi che l’università Niccolò Cusano ha deciso di combattere a modo suo, con l’ingegno e con la forza della preparazione. Ecco perché la sua filosofia, i suoi corsi di laurea e i servizi ad essi connessi sono perfetti per aiutarvi ad acciuffare nuove ed interessanti prospettive di lavoro a Torino. Volete saperne di più? Ecco un post che non dovete perdere.

Non sempre nella vita ci vuole fortuna. La fortuna arriva e va e, secondo alcuni, neanche esiste. Le cose più concrete, invece, si progettano e si sudano fino a quando arrivano davvero. Se, in mezzo a questa strada, c’è anche voglia di farsi dare una mano da chi può, non c’è niente di male. Ecco perché, circa le prospettive di lavoro a Torino, vi sarà d’aiuto l’università Niccolò Cusano. Innanzitutto ha un’offerta didattica ipertrofica che deriva dal fatto che la Cusano crea corsi solo sulle esigenze delle aziende in modo da immettere nel mercato solo quelle figure professionali che servono e nulla più. Corsi che nascono all’interno di una di queste sei aree tematiche:

  1. Economica
  2. Giuridica
  3. Psicologica
  4. Ingegneristica
  5. Politologica
  6. Formativa

Per il resto è chiaro che le prospettive di lavoro a Torino si colgano anche e soprattutto durante gli anni di studio in cui sarete sballottati tra FAD – formazione a distanza e FIP – formazione in presenza. Perché lavorerete con strumenti come il WiFi gratis, lo streaming dei video, le video-conference e le LIM – Lavagne Interattive Multimediali che poi faranno gola alle stesse aziende. Si tratta, insomma, di plasmarsi come servirete al mercato del lavoro ma di farlo mentre i vostri colleghi sono ancora sui libri. In ultimo, poi, va detto che la parte da leone nel raggiungere prospettive concrete di lavoro a Torino la fa il servizio di “Stage & Job Opportunities”. Perché? Perché vi insegna a scrivere un curriculum vitae e ad affrontare con successo un colloquio di lavoro ma, soprattutto, vi fa da filtro con le aziende circa le loro offerte di stage. A voi arriveranno solo quelle concrete e con possibilità di sviluppo e da realtà che diano la sensazione di essere reali. Per tutto il resto, noi siamo qua dove il “qua” lo raggiungete attraverso l’apposito form informativo.