informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Ecco cosa significa studiare a Torino con l’università Niccolò Cusano

Commenti disabilitati su Ecco cosa significa studiare a Torino con l’università Niccolò Cusano Studiare a Torino

Vivete a Torino ed avete intenzione di continuare a farlo? A farlo proprio in questi anni difficili ma belli in cui dovete studiare per prendervi una laurea e poi, magari, trovare un lavoro? Non vi resta che farlo nel modo giusto e cioè con una realtà che vi garantisca modernità e presenza fino alla fine dell’iter formativo. E’ il caso dell’università Niccolò Cusano che offre uno studiare a Torino un po’ diverso. Offre scelte, metodi e informazioni un po’ distanti dal resto della massa. Leggiamo insieme cosa significa studiare a Torino con la Niccolò Cusano.

Studiare a Torino con l’università Niccolò Cusano? Significa avere scelta. Non solo quei due o tre corsi di laurea tradizionali che meritano tutto il rispetto possibile ma che, in quanto super-affollati, non garantiscono più nulla allo studente. Qua si tratta della voglia di analizzare costantemente quello che serve sul serio alle aziende e di dare quelle risposte attraverso nicchie in cui sono invitati ad infilarsi i ragazzi. Il bouquet in tal senso è talmente ampio da essere diviso in queste sei aree tematiche che riportiamo per correttezza di informazione:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

Studiare a Torino con l’università Niccolò Cusano, poi, vuol dire andare oltre alla ormai vecchia (seppur recente) dicotomia tra università telematiche e tradizionali. Qua userete la FAD – formazione a distanza, con la piattaforma di eLearning ed i video in streaming delle lezioni, ma userete anche la FIP – formazione in presenza, con la possibilità di sostenere esami in sede, esercitazioni in classe e colloqui di persona coi docenti. Dove? Presso il Learning Center in città il cui indirizzo è il seguente:

Via G. Parini, 7
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: Sig.ra Stella Carretta

Studiare a Torino così vuol dire, infine, avere accesso a tutte le informazioni che volete attraverso il sito, il blog, i social network e l’apposito form informativo.