Tutto su come studiare Scienze della Formazione a Torino

C’è un nuovo schema da seguire per studiare in modo moderno Scienze della Formazione rimanendo a Torino. È ideato sulle vostre esigenze ed è studiato in modo tale che possiate integrare nel miglior modo possibile quel che di buono si può prendere dalla FAD – formazione a distanza e dalla formazione in presenza. Non poteva essere altrimenti considerando che si tratta di un’offerta didattica dell’università Niccolò Cusano che ormai da tempo punta ad un’evoluzione 3.0 di radicamento sul territorio. Siete di Torino? Volete studiare Scienze della Formazione? Ecco un post che dovreste leggere.

Punto uno. Segnatevi questi contatti perché sono quelli del Learning Center dell’università Niccolò Cusano in cui potrete studiare Scienze della Formazione a Torino:

Punto due. Mettetevi davanti al computer ed iniziate a prepararvi su una singola materia del corso di laurea attraverso la FAD – formazione a distanza e la sua piattaforma di eLearning.

Punto tre. Una volta completato un argomento, recatevi al Learning Center di cui sopra e partecipate all’esercitazione in classe in modo da capire se tutto vi è chiaro. Qualora non fosse così, non esitate a chiedere maggiori lumi ai docenti in aula.

Puntoa quattro. Ripetete questi passaggi per tutte le materie e poi, quando vi sentite ferrati per la prova finale, tornate al Learning Center. Là potrete sostenere l’esame in sede e lo potrete fare con cadenza mensile ed in forma scritta.

Questo non è che uno schema semplice che spiega bene, però, quanto convenga studiare Scienze della Formazione a Torino in questo modo. Avrete la Cusano “vecchia maniera” ed avrete la Cusano “nuova maniera”. Perché i vantaggi delle università telematiche sono tanti e sono irrinunciabili ma alcuni passaggi ha ancora senso farli di persona. Per dubbi, domande o maggiori chiarimenti, lo strumento giusto da usare è l’apposito form informativo.