Ecco come il tutor in Italia è declinato dall’università Niccolò Cusano di Torino

Mettetevi in testa che l’università Niccolò Cusano di Torino vi vuole bene. Non come nelle pubblicità dove questo è un triste e ormai evidente espediente comunicativo ma come nella realtà. Lo dimostra la sua mission aziendale che fa di tutto per mettere al centro dell’offerta le vostre esigenze ma lo dimostra ancor di più la figura del tutor in Italia che in questo caso diventa per voi garante di attenzioni continue ed ottime chance per il futuro. Ne volete sapere di più? Ottimo segno. In pochi minuti, esattamente il tempo medio di lettura di questo post, avrete le idee più chiare su come sia gestito il tutor in Italia rispetto all’università Niccolò Cusano di Torino. Buon viaggio.

Tutor in Italia vuol dire novità e anche modernità. Presso l’università Niccolò Cusano di Torino, invece, significa concretezza e possibilità reale. Ecco perché vale la pena scoprire cosa ci sia sul tavolo in tal senso. Nessuno ha la follia o la prosopopea di pensare di esaurire un simile vasto tema in un solo post ma è certo che avrete informazioni preziose grazie alle seguenti tre domande e alle seguenti tre risposte:

1) Qual è il ruolo della figura tutor in Italia?
Considerate che la richiesta dell’università Niccolò Cusano di Torino al tutor è una sola e si tratta di starvi accanto. Facile? Fino ad un certo punto perché “starvi accanto” significa sapere tutto sulle singole materie che studiate e su tutti i docenti che incrociate. Significa avere ben chiare le scadenze burocratiche da ricordarvi ed anche i meccanismi in modo che non rischiate di sbagliare. Infine significa avere competenze psicologiche per darvi supporto quando siete in crisi da esame o quando vi siete persi un attimo;

2) Cosa può fare la figura tutor in Italia?
Un tutor è una figura importante ma dalle molte facce. Tecnicamente:

  • Prende informazioni e materiali per voi su ogni esame che vogliate;
  • Vi spiega i passaggi oscuri delle singole materie su cui vi state arenando;
  • Vi aiuta a scegliere le opzioni più giuste per voi ai bivi del vostro iter accademico;
  • Vi aiuta a risolvere i passaggi burocratici della vostra carriera universitaria dalla creazione del piano studi fino all’assegnazione della tesi;
  • Vi aiuta psicologicamente 24 ore su 24.

3) Cosa non può fare la figura del tutor in Italia?
Tutto quello che sapete non si possa fare. L’università Niccolò Cusano di Torino insegna anche a vivere ai suoi ragazzi per cui non sarà il vostro tutor a spingervi a fare cose illecite per avere vantaggi ingiusti.

Non vi resta che stabilire che quanto appena letto sia sufficiente sul tema del tutor in Italia o se dall’università Niccolò Cusano di Torino ne volete sapere di più. Nel secondo caso potete trovare parecchie informazioni grazie al sito, ai blog e alle pagine social. In più avrete modo di saperne di più ponendoci quesiti diretti che ci potete far arrivare attraverso l’apposito form informativo.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link