informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

A Torino la Niccolò Cusano diventa una nuova università telematica

Commenti disabilitati su A Torino la Niccolò Cusano diventa una nuova università telematica Studiare a Torino

Cosa c’è dietro al cambiamento della Niccolò Cusano a Torino? Cosa ha mutato la sua offerta didattica? Un po’ i tempi moderni ed un po’ la voglia di stare sempre incollati alle reali esigenze degli studenti che da un po’ di tempo sono diverse. Ci sono pochi soldi e la famiglia può essere un valido supporto economico ed emotivo per un ragazzo che studia. Ecco perché c’è sempre più la tendenza a rimanere a casa. Questa nuova università telematica a Torino lo consente ma, contemporaneamente, vi porta in mondi inimmaginabili fino a qualche tempo addietro.

Cosa spinge un ragazzo ad andarsene a studiare lontano? Il fatto che nella sua città non ci siano le giuste opportunità. E se queste chance non solo ci fossero ma fossero addirittura superiori alla media? È il pensiero che ha avuto l’università Niccolò Cusano e che ha messo in pratica attraverso la sua nuova università telematica a Torino. Di che si tratta? Innanzitutto di un bouquet di scelte davvero enorme. Le macro-aree da cui pescare il corso di laurea che fa per voi, infatti, sono le seguenti:

  • Economica
  • Giuridica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica

Una volta trovata la vostra strada, però, quello che vi terrà saldamente coi piedi a casa sarà il Learning Center in città che si trova ai seguenti contatti:

Via G. Parini, 7
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: Sig.ra Stella Carretta

Al suo interno, infatti, potrete integrare l’offerta online con le inevitabili mancanze che questo modo di studiare ha. Gli esami li farete in sede una volta al mese e i docenti li conoscerete un po’ alla volta durante le esercitazioni in classe che vi spiegheranno a che punto siete con lo studio. Il network che potrete generare con questo nuovo modello di università telematica a Torino è infinito: studenti colleghi, docenti e tutor in un’unica rete il cui scopo è solo quello di rendervi la vita accademica più semplice e più fruttifera.
Con l’apposito form informativo, infine, avrete l’opportunità di chiedere qualsiasi cosa vi passi nella testa sull’argomento.