Voglia di studiare in crisi? Ci pensa l’università Niccolò Cusano di Torino

Commenti disabilitati su Voglia di studiare in crisi? Ci pensa l’università Niccolò Cusano di Torino Studiare a Torino

Se avete intenzione di perdere un treno importante, fate pure ma non è una mossa consigliabile. Più facile e più intelligente, invece, ammettere le proprie lacune e lavorare per colmarle. Per esempio ammettere che, dopo un anno intenso sui libri e con l’arrivo della bella stagione, può vacillare (e non poco) la voglia di studiare. Lo sapete voi e lo sa bene l’università Niccolò Cusano di Torino che, in tal proposito, si muove di conseguenza. Cioè? Cioè che ha una natura aziendale che mette gli interessi degli studenti al centro di tutto, ha una metodologia di studio modernissima ed ha una gestione unica del post-laurea. Vediamo di capirci di più andando a leggere fino alla fine questo post sulla voglia di studiare con l’università Niccolò Cusano di Torino. Buon viaggio.

Curiosi di saperne di più del rapporto tra università Niccolò Cusano di Torino e voglia di studiare? Il tema in sé (e si intuisce facilmente) è molto ampio ed un post non basta a coprirlo ma è anche vero che il tempo è prezioso ed andiamo tutti di fretta per cui ci limiteremo a proporvi i seguenti tre passaggi chiave. Eccoli:

1) I corsi di laurea sono job-oriented
La voglia di studiare è la base della vostra formazione. Ecco perché ci deve essere da subito ed ecco perché, con l’università Niccolò Cusano di Firenze, c’è da subito. La Cusano dialoga con le aziende e lo fa per sapere quali siano le loro esigenze da tradurre in corsi di laurea che rendano tutti contenti. Cioè? Da una parte voi, che sarete neo-laureati appetibili, e da un’altra parte le aziende stesse, che troveranno capitale umano di qualità e non tuttologo. Attualmente tutto il discorso di traduce nelle seguenti sei aree tematiche:

2) La metodologia di studio è market-oriented
Una botta di vita alla vostra voglia di studiare durante gli anni accademici l’università Niccolò Cusano di Firenze ve la dà col il mix perfetto tra FAD – formazione a distanza (con la sua piattaforma di eLearning ed il suo streaming dei video delle lezioni 24 ore su 24 e senza limite di views) e FIP – formazione in presenza (con le sue aule dotate di WiFi gratis e LIM – lavagne interattive multimediali). Cose da subodorare sul sito ufficiale o presso il Learning Center i cui contatti ed il cui indirizzo sono i seguenti:

3) Il post-laurea è company-oriented
Col servizio di “Stage & Job Opportunities” la voglia di studiare dà il colpo di coda quando i vostro colleghi sono già a spasso. Voi, invece, potrete formarvi per il miglior ingresso possibile nel mondo del lavoro.

Poi fateci domande, critiche o osservazioni come volete sul tema della voglia di studiare presso l’università Niccolò Cusano di Torino. Come? Potreste riuscirci facilmente attraverso l’apposito form informativo.