Laurea in comunicazione digitale e social media a Torino con il Percorso Eccellenza

La digitalizzazione del tessuto imprenditoriale è ormai una realtà consolidata, tanto da accelerare l’uso dei media digitali per attrarre, convertire e fidelizzare i clienti, ormai essenziale in qualsiasi strategia aziendale. La Laurea in comunicazione digitale e social media a Torino ti fornirà le competenze necessarie per progettare, implementare e analizzare un piano di marketing digitale e adeguare la comunicazione digitale in base ai differenti canali e target.

Guida al corso di laurea in comunicazione digitale e social media a Torino

L’obiettivo generale del corso di laurea in comunicazione digitale e social media attivato dall’università Cusano è fornire agli studenti tutte le conoscenze, le competenze e abilità che consentono loro di capire perché Internet e la tecnologia hanno portato a un cambio di paradigma nella comunicazione, nel mercato e nel consumatore; conoscere i nuovi modelli di business in ambito digitale, i nuovi attori di mercato e le opportunità che ci vengono offerte, permettendo di sviluppare una strategia di Digital Marketing in qualsiasi contesto lavorativo.

Il programma, costantemente aggiornato e al passo con le richieste del mercato del lavoro, verte su una formazione di base afferente le scienze della comunicazione sociologica, per poi ampliarsi con conoscenze interdisciplinari, integrate da tirocini e seminari.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Per assicurare ai propri iscritti una formazione di primo livello, capace di fare la differenza, Unicusano ha attivato una nuova modalità didattica per il nuovi corsi di laurea, quella del Percorso Eccellenza. Si tratta di una formula personalizzata in base alle esigenze di ogni singoli iscritto, che può usufruire di un programma su misura ideato appositamente dal suo mentore. Il risultato? L’apprendimento diventa più facile e produttivo e aumenta la possibilità di laurearsi nei tempi prestabiliti.

Come funziona la laurea in comunicazione digitale e social media?

La laurea in comunicazione digitale consente allo studente di poter scegliere se frequentare presso il Campus Unicusano oppure se scegliere la modalità di apprendimento telematica. Ciò significa che, attraverso la piattaforma basata sull’e-learning, potrà seguire le lezioni dal portale ufficiale Unicusano, disponibili h24 in qualsiasi giorno della settimana. Un grande vantaggio per i fuorisede o coloro che sono limitati da impegni lavorativi.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Scegliere il Percorso Eccellenza significa usufruire di un supporto didattico che non ha paragoni nel panorama accademico italiano. Ogni singolo studente, durante l’intero percorso universitario, sarà esclusivo in maniera personale ed esclusiva da un mentore facente parte del suo corso di studi. Sarà lui ad aiutarlo a pianificare il percorso di studi e a suddividere gli esami in una serie di esoneri: una modalità che agevola la preparazione della prova e ne migliora il rendimento.

I vantaggi per lo studente

I benefici del Percorso Eccellenza sono innegabili. Innanzitutto l’apprendimento acquista una nuova dimensione, più individuale e personalizzata, ritagliata intorno alle esigenze dello studente, che non deve più sacrificarsi per conseguire il titolo di studio. Ne consegue che aumentano le probabilità di laurearsi secondo i tempi prestabiliti, potendo al contempo avvantaggiarsi di una formazione di primo livello.

Per ulteriori dettagli contattaci attraverso il form che trovi su questa pagina!

Credits immagine: DepositPhoto.com/GaudiLab