Laurea magistrale in comunicazione digitale a Torino con Percorso Eccellenza

L’evoluzione della comunicazione richiede la padronanza di nuovi metodi e la conoscenza approfondita di tutte le loro potenzialità. Il graduale passaggio dal Web 2.0 al Web 3.0, la crescente integrazione tra Search Engine e Social Media, rivoluziona la comunicazione via Internet, sviluppando un alto livello di interazione che è ormai sui Social Network la sua massima espressione.

Il nuovo corso di laurea in comunicazione digitale promosso da Unicusano ti dà tutte le competenze per operare in un settore altamente competitivo attraverso una formazione a 360 gradi in marketing e comunicazione. Potrai formarti in questo settore comodamente online, acquisendo un titolo di studi di alto livello e facilmente spendibile nel mondo del lavoro.

La guida completa al corso di laurea magistrale in comunicazione digitale a Torino

Il corso di laurea magistrale in comunicazione digitale è una formazione moderna e innovativa che prepara professionisti nel campo del marketing online e della comunicazione online, non soltanto aziendale. A differenza di altri corsi il CdL attivato da Unicusano vuole essere uno strumento più completo: è un corso specifico su strategie digitali e tecniche di comunicazione progettato secondo le più moderne tecniche di comunicazione e gli ultimi sviluppi del settore. Facebook, Google Plus, YouTube, Twitter, Google Adwords diventeranno strumenti quotidiani nel tuo lavoro.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Con il Percorso Eccellenza si intende dare il via ad una formazione di livello avanzato, colmando le lacune presenti nel panorama accademico tradizionale. Non solo Unicusano offre un piano di studi all’avanguardia in un settore che ancora viene marginalmente considerato dalle università italiane, ma intende farlo garantendo a tutti gli iscritti il massimo della flessibilità e della personalizzazione del piano di studi. Così facendo, anche fuori sede e lavoratori saranno facilitati a conseguire la laurea nei tempi prestabiliti, senza per questo dover sacrificare i propri impegni personali.

Come funziona la laurea magistrale in comunicazione digitale?

Per seguire il corso di laurea in comunicazione digitale basta essere in possesso di un dispositivo dotato di connessione internet. Sulla piattaforma telematica, basata sull’e-learning, sarà infatti possibile seguire le lezioni, scaricare il materiale didattico e confrontarsi con professori e altri studenti. Per accedere al biennio magistrale è richiesto il possesso di una laurea triennale, o di un titolo analogo riconosciuto equipollente dalla vigente normativa.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Le differenze, e i vantaggi, rispetto ad un qualsiasi altro corso di laurea sono innegabili. Innanzitutto lo studente viene seguito da un mentore che lo affianca passo passo in ogni esame, aiutandolo nella preparazione degli esami. Ciò è possibile non solo grazie ad un supporto personalizzato, ritagliato intorno al metodo di studio dello studente, ma anche grazie alla suddivisione degli esami in esoneri.

Cosa comporta questo? In pratica ogni singolo esame viene partizionato in una serie di esami più piccoli, ognuno dei quali affronta un argomento del programma. Ne consegue che il programma di ogni esami viene alleggerito e di conseguenza è più facile e meno stressante prepararsi in vista degli appelli.

I benefici per lo studente

Laurearsi con il Percorso Eccellenza significa scegliere una formazione di qualità, che consenta di conciliare impegni lavorativi e personali con le esigenze dello studio. Ma significa anche andare di pari passo con il programma, senza correre il rischio di laurearsi fuori corso. Il costo della retta annuale ammonta a 5.000 euro.

Per ulteriori dettagli sul corso di laurea in comunicazione digitale compila il form che trovi su questa pagina!

Credits immagine: DepositPhoto.com/Zaripov Andrei