informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Parte integrante all’interno dell’area formativa a indirizzo economico di Unicusano, il corso di Laurea a Torino in Economia Aziendale e Management, è una delle innovazioni più efficaci cui può disporre chi ha intenzione di intraprendere un percorso di studi in economia e intenda beneficiare delle metodologie dell’e-learning da affiancare a quelle più tradizionali.

Fra gli indirizzi più seguiti all’interno dell’area formativa economica a Torino, il corso di economia aziendale è particolarmente apprezzato poiché direttamente mirato a una formazione che va al di là del generale campo economico per focalizzarsi nello specifico e richiestissimo ambito del management aziendale e quindi particolarmente “ritagliato” sulle esigenze del mercato del lavoro.

Si tratta di un piano di studi molto ben articolato, pensato in maniera tale da attrezzare al meglio chi ha intenzione di occupare posizioni manageriali in aziende o industrie in un prossimo futuro. Nel corso del primo anno di studi ci si avvicina alle tematiche fondamentali inerenti l’economia in ambito aziendale, con particolare riferimento alle nozioni fondamentali del diritto, della statistica e della matematica, mentre gli aspetti finanziari della ragioneria, del diritto commerciale e del lavoro sono approcciati nel secondo anno. L’ultimo anno del corso di Laurea in Economia Aziendale a Torino, prepara più specificamente alle problematiche relative alla gestione aziendale, cui si affiancano cognizioni di informatica e di lingua inglese, complementari alle materie centrali del ciclo di studi ma non per questo affatto trascurabili.

Il corso offre ai propri laureati numerose prospettive occupazionali, con responsabilità operative in numerosi ambiti professionali, tra i quali: amministrazione e contabilità nelle imprese private e pubbliche, gestione delle risorse umane, management e consulenza aziendale, supporto e consulenza alla clientela svolti alle dipendenze di istituti bancari, assicurativi e finanziari.

L’elaborazione di uno scritto svolto sotto la supervisione di un docente della facoltà sancirà la conclusione del corso di Laurea in Economia Aziendale a Torino.