informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

La Facoltà di Psicologia a Torino offre a tutti coloro che lo desiderano la possibilità di iscriversi al corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche e ad uno dei due bienni specialistici in Psicologia clinica e della Riabilitazione e Psicologia del lavoro e delle organizzazioni.

Un’interessante opportunità per coloro che sono motivati ad intraprendere lo studio dei processi mentali e cognitivi. L’Università di Torino Niccolò Cusano mette a disposizione degli studenti percorsi formativi professionalizzanti, che offrono una conoscenza ampia e interdisciplinare delle scienze psicologiche. E che forniscono conoscenze e strumenti di intervento per professionisti in grado di operare negli ambiti della ricerca, della prevenzione, della cura e riabilitazione, che sappiano unire le conoscenze teoriche alle competenze tecniche necessarie per affacciarsi al mondo del lavoro.

Studiare online: la Facoltà di Psicologia a Torino

Frequentare l’Università online e laurearsi in Psicologia è possibile grazie all’innovativa didattica di Unicusano. Questa prevede la possibilità di fruire di video-lezioni, sempre disponibili sulla piattaforma di e-Learning, 24 ore su 24 e senza obbligo di frequenza. L’Università Telematica Niccolò Cusano a Torino non si rivolge solo ad un target giovane, ma anche a chi già ha un’occupazione e intende migliorare le proprie competenze e dare una svolta alla propria carriera professionale.

I corsi di Laurea in Psicologia a Torino

I corsi di Laurea della Facoltà di Psicologia a Torino rientrano nella logica della proposta formativa di Unicusano. Un ateneo sensibile alle richieste del mercato del lavoro, alle nuove dinamiche culturali, ai cambiamenti sociali e alle nuove tecnologie.

Il triennio in Scienze e Tecniche Psicologiche ha l’obiettivo di far acquisire allo studente conoscenze teoriche e competenze pratico-operative negli ambiti della psicologia:

  • generale;
  • sociale;
  • clinica;
  • dello sviluppo.

Esso permette agli studenti di conoscere le nozioni di base della statistica e dell’informatica e di acquisire i metodi, le tecniche e le procedure di indagine tipiche della psicologia, in vista della necessità di elaborare i dati raccolti.

A conclusione di questo primo step formativo gli studenti saranno in grado di operare nel sociale, nella formazione e nel counseling.

Gli studenti che intendono approfondire le proprie competenze e perfezionare i metodi appresi nel corso del triennio possono scegliere di iscriversi al corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione o a quello in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. La Laurea di secondo livello permette agli studenti di indagare in maniera più approfondita ed esaustiva molte delle tematiche affrontate durate la prima fase del percorso formativo e di acquisire competenze avanzate nei settori della psicologia generale e sociale, della psicologia dell’età evolutiva e nella psicometria. Il tutto arricchito da seminari ed esperienze laboratoriali e sul campo.

Conseguendo la Laurea presso la Facoltà di Psicologia a Torino è possibile ottenere un impiego nel settore pubblico e privato, ovunque si renda necessaria la figura del dottore in psicologia.

Presso Unicusano a Torino sono attivi anche dei master di I e II livello nell’area psicologica.

Per ricevere ulteriori informazioni sulla Facoltà di Psicologia a Torino è possibile consultare il sito web di Unicusano Torino e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito compilando l’apposito form online.