informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

I master in marketing a Torino rappresentano la soluzione ideale per chi desidera una carriera in questo ambito. Un’offerta formativa dedicata a coloro che vogliono specializzarsi nel settore del marketing ed essere sempre aggiornati sulle sue evoluzioni.

Tutti i master Unicusano, compresi quelli dell’area marketing, sono corsi post-laurea di perfezionamento scientifico e di alta formazione accademica. Master online riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione.

Il nostro ateneo crede nella formazione come valore da coltivare nel tempo e come investimento per tracciare la strada del proprio futuro professionale. Per questo è stata sviluppata un’ampia offerta formativa, articolata in differenti aree didattiche. Master online di prima qualità, in grado di fare la differenza.

Tutti i master sono proposti in forma telematica, fruibili dalla piattaforma e-learning, attiva 24 ore su 24. Una metodologia ideale per chi necessita di conciliare lo studio con esigenze lavorative e personali.

master marketing Torino

Credits: [Rawpixel]/Depositphoto.com

Master in marketing a Torino

I master in marketing e comunicazione a Torino rappresentano il percorso ideale per specializzarsi in marketing dopo la laurea.

Corsi di alta formazione pensati per fornire il set di skills adatto a chiunque voglia crescere nel settore del marketing. Master di I e II secondo livello, altamente specializzanti per laureati provenienti non solo dall’area di sociologia e comunicazione, ma anche dalle facoltà di economia, scienze politiche e giurisprudenza.

Durata dei master in marketing a Torino

Tutti i master proposti da Unicusano possono essere frequentati online, attraverso la nostra piattaforma. Hanno una durata annuale di 1500 ore di impegno complessivo, corrispondenti a 60 cfu.

Master in marketing completamente fruibili da casa, nei tempi stabiliti direttamente dai corsisti.

Quali sono i percorsi formativi proposti da Unicusano in area Marketing? Di seguito proponiamo una lista dei master in marketing a Torino attivi presso il nostro ateneo.

Master in social media manager e scrittura per web – I livello

Il master in social media manager e scrittura per web è un master di I livello dell’area marketing. Il percorso ideale per professionisti che desiderano una formazione specialistica sui social media e sugli strumenti del web.

Obiettivi del master

Obiettivo principale del master è infatti trasmettere conoscenze specifiche per la gestione dei social media e la scrittura del web.

Il piano formativo è caratterizzato da insegnamenti che trattano in maniera specialistica i meccanismi che sono dietro ai social media e al web. Attraverso metodologie che stimolano la creatività, i nostri corsisti apprendono le capacità per promuovere prodotti e servizi, con un’attenzione particolare alla tutela della privacy.

Saper governare le piattaforme social e gli strumenti del web diventa requisito fondamentale per promuovere aziende sia pubbliche che private.

Master in retail management – I livello

Il master in retail management è un master di I livello dell’area marketing dedicato a coloro che hanno aspirazioni manageriali nel settore della vendita al dettaglio.

Obiettivi del master

Obiettivo del master in retail management è infatti rispondere all’esigenza di formare professionisti specializzati nei diversi profili necessari alla gestione delle imprese commerciali moderne. In particolare parliamo di coordinamento dei punti vendita e della relazione verso il consumatore.

Questo tipo di master rappresenta la scelta ideale non solo per i laureati e i diplomati universitari provenienti da facoltà economico-sociali. Si tratta infatti del percorso formativo giusto per imprese industriali interessate alla formazione del personale destinato alla gestione e allo sviluppo di reti commerciali. Ma anche per piccoli e medi imprenditori che operano nel settore del commercio al dettaglio.

Master in marketing management – I livello

Altro master di I livello rientrante nella proposta dell’area marketing è il master in marketing management. Il master adatto a formare profili specializzati in grado di affrontare gli aspetti complessi del marketing e le problematiche gestionali.

Obiettivi del master

Il master in marketing management è destinato in particolare ai laureati e neolaureati che provengono dalle facoltà di economia, scienze politiche, management, giurisprudenza, informatica, ingegneria, scienze matematiche, fisiche e naturali. Ma anche a coloro che provengono da scienze della comunicazione e discipline umanistiche e a tutti quegli operatori del settore che vogliono competenze professionali aggiornate e approfondite nelle aree marketing e comunicazione.

Obiettivo primario è dunque formare figure altamente specializzate fornendo loro quella conoscenza sia pratica che teorica necessaria ad affrontare gli aspetti complessi del marketing e le problematiche gestionali.

Master in luxury brand management – I livello

Il master in luxury brand management è un master di I livello facente parte dell’ampia offerta didattica proposta da Unicusano. Un master che si rivolge a coloro che vogliono migliorare le proprie conoscenze di marketing, applicandole ai settori dell’alta moda e del lusso.

Obiettivi del master

Scopo di questo percorso didattico è formare professionisti per aziende del settore del lusso, ovvero professionisti che sappiano interpretare le esigenze e i movimenti di questo mercato, rimodulando di volta in volta il target del business.

Essere un luxury brand manager significa saper gestire lo sviluppo, il posizionamento e il successo del brand. Vuol dire promuovere il marchio con un’attenzione particolare allo stile, alla qualità dei prodotti e all’efficacia delle campagne pubblicitarie.

Il percorso adatto a neolaureati interessati a lavorare nel settore e agli addetti ai lavori che intendono migliorare il proprio profilo professionale.

Master in digital marketing – I livello

Il master in digital marketing di I livello è dedicato a tutte le aziende che vogliono mettere al centro delle proprie strategie di marketing il mondo digitale.

Obiettivi del master

Obiettivo del master in digital marketing è formare figure professionali con competenze adatte alla gestione del maketing digitale. Figure quindi capaci di usare in modo efficace i nuovi media e cavalcare i cambiamenti del settore. Un lavoro dinamico che richiede manager pronti ad affrontare le sfide del mercato e capaci di destreggiarsi con sistemi organizzativi innovativi.

I partecipanti al master ottengono competenze per essere messi da subito all’opera, mettendo in pratica quanto appreso negli uffici marketing, nelle società di consulenza e sviluppo. I nostri corsisti potranno lavorare inoltre come marketing manager, digital project manager e account manager.

Master in business arts management – II livello

Il master in business arts management è un master di II livello dell’area master in marketing a Torino proposti da Unicusano. Un master che unisce l’ambito artistico con quello del marketing per creare figure in grado di investire nel mondo dell’arte.

Obiettivi del master

Questo master di II livello risponde all’esigenza contemporanea dell’Art Merchandising di comunicare e commercializzare l’opera d’arte. Come? Attraverso la giusta combinazione di strumenti online e off-line in grado di raggiungere un mercato sempre più ampio.

Seguire questo master significa creare, sviluppare e gestire tutte le fasi di un progetto di comunicazione dell’opera d’arte. Il tutto con l’obiettivo di fornire una nuova ottica del business dell’arte.

Gli sbocchi professionali sono numerosi: dagli uffici stampa di agenzie creative agli enti che operano nella gestione dei beni culturali, fino alla collaborazione con musei, case d’asta e Fondazioni.

Master in marketing a Torino: conclusioni

Ricordiamo a studenti e lavoratori interessati ai nostri master in marketing a Torino, che i master si svolgono in modalità telematica. Il percorso formativo è articolato in videolezioni da seguire online e materiale per la formazione a distanza predisposto in piattaforma.

La metodologia applicata prevede verifiche intermedie per l’autovalutazione della preparazione durante lo studio, in modo da essere più sicuri in fase di esame.

Al termine del superamento di tutti gli esami previsti dal programma, ogni corsista sostiene un project work finale per verificare il conseguimento degli obiettivi del master frequentato.