informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

La Facoltà di Scienze Politiche a Torino dell’Università Telematica Niccolò Cusano forma professionisti con solide competenze in campo politologico, economico, giuridico e finanziario.

I corsi di Laurea erogati prevedono lo studio di discipline economiche, filosofiche, politologiche, sociologiche, giuridiche, storiche e inerenti i processi di comunicazione.

Un’offerta formativa multidisciplinare e interdisciplinare, pensata per far acquisire al futuro laureato gli strumenti necessari per cogliere le relazioni esistenti tra sistemi economici e politici e assetti istituzionali.

Iscriversi ad un corso erogato dalla Facoltà di Scienze Politiche a Torino di Unicusano può rappresentare un’opportunità di grande valore. Il laureato in Scienze Politiche sarà capace di pensare in termini complessi e disporrà dei metodi adeguati a interpretare i problemi e i processi della società, al fine di comprenderla, valutarla e gestirla.

Facoltà di Scienze Politiche a Torino: studiare a distanza

Scienze Politiche a Torino non ha obbligo di frequenza. L’aspetto più innovativo proposto dalla Facoltà di Scienze Politiche è infatti proprio quello della didattica. Tutte le lezioni vengono erogate online. Connettendosi al portale di e-Leraning, attivo 24 ore su 24, è possibile seguire le video lezioni previste dal proprio piano di studi, scaricare il materiale didattico e le dispense digitali e ricevere assistenza da parte del proprio tutor di riferimento.

L’offerta formativa di Scienze Politiche a Torino

La Facoltà di Scienze Politiche a Torino mira a fornire una preparazione completa e di qualità. I corsi di laurea attivi sono due. Un corso triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali e uno magistrale, della durata di due anni, in Relazioni Internazionali.

Per quanto concerne gli insegnamenti del corso triennale in Scienze Politiche, le materie previste dal piano di studi spaziano dal diritto alla statica, dalla sociologia all’economia politica, dalla storia alla geografia economico-politica.

Grande importanza è inoltre attribuita da Unicusano Torino allo studio dell’informatica e delle lingue straniere.

L’Università Telematica Niccolò Cusano offre l’opportunità di completare gli studi in Scienze Politiche a Torino con la Magistrale. Il corso di Laurea in Relazioni Internazionali ha l’obiettivo di fornire allo studente conoscenze e competenze specifiche e approfondite in ambito giuridico, storico, sociale, geografico, politico ed economico.

Per iscriversi al corso di Laurea Triennale è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo equivalente conseguito all’estero e considerato valido anche in Italia. L’accesso al biennio specialistico è invece consentito a chi ha già conseguito una laurea triennale nello stesso indirizzo.

La Laurea in Scienze Politiche permette di accedere ad una vasta serie di opportunità lavorative.

Un laureato in questa disciplina può trovare impiego presso:

  • Imprese private;
  • Gruppi bancari e assicurativi;
  • Organizzazioni non governative;
  • Enti ed amministrazioni pubbliche e private che erogano servizi sociali, culturali e finanziari. 

Tra i ruoli professionali meno convenzionali possiamo elencare quelli di:

Esperto in comunicazione e giornalista;

  • Formatore;
  • Responsabile delle risorse umane;
  • Amministratore di condominio.

Per conoscere più in dettaglio il piano di studi dei corsi di Laurea erogati dalla Facoltà di Scienze Politiche e per ricevere informazioni sulla modalità di ammissione è possibile compilare il form online presente sul sito di Unicusano e prenotare un appuntamento di orientamento gratuito.