informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Sono sei le Facoltà universitarie a Torino di Unicusano, denominate anche “aree didattiche”. Ciascuna di esse conta corsi di laurea online triennali, magistrali e master universitari.

Unicusano, attraverso il proprio metodo all’avanguardia di insegnamento e apprendimento a distanza, fa sì che sia l’Università a ruotare attorno alle esigenze dello studente. All’interno di ogni dipartimento sono presenti tutor qualificati che hanno il compito di affiancare lo studente nelle fasi iniziali del percorso accademico. Ossia durante l’orientamento, la scelta del piano di studi e durante tutto il periodo dedicato all’apprendimento.

All’interno dell’offerta formativa dell’Università online Niccolò Cusano sono previste attività pratiche come training, stage e workshop. Utili a far sì che lo studente, futuro professionista, si misuri con situazioni simili a quelle che affronterà nel mondo del lavoro, una volta conclusa con successo la carriera universitaria.

Facoltà universitarie a Torino: peculiarità

Una delle risorse più innovative nel metodo formativo targato Unicusano è la piattaforma di e-Learning. Consultabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, questa offre allo studente la possibilità di accedere alle lezioni e al materiale didattico online, da qualunque luogo tramite qualunque dispositivo dotato di connessione a Internet. Il sistema è pensato per offrire agli studenti l’opportunità di gestire e organizzare il proprio tempo con la massima libertà, riuscendo a coniugare lo studio con gli impegni personali, secondo le proprie esigenze.

Le aree didattiche a Torino di Unicusano: tutte le facoltà

Le Facoltà universitarie a Torino, attive presso l’Università Telematica Niccolò Cusano, sono:

  • Ingegneria;
  • Giurisprudenza;
  • Economia;
  • Psicologia;
  • Scienze dell’Educazione e Formazione;
  • Scienze Politiche.

Il dipartimento di Ingegneria si dirama in sei diversi indirizzi, ossia Ingegneria Elettronica, Agroindustriale, Civile, Gestionale, Biomedica e Meccanica.

La facoltà di Giurisprudenza a Torino, l’unica che prevede un corso di laurea magistrale a ciclo unico di durata quinquennale, avvia gli studenti alle scienze giuridiche e alle carriere professionali ad esse inerenti sia nella sfera pubblica che in quella privata.

Studiare Economia all’Università di Torino assicura l’acquisizione delle competenze economiche e giuridiche fondamentali per lavorare nelle aziende.

La laurea in Psicologia online rilasciata da Unicusano offre l’opportunità di sbocchi occupazionali nel sociale, nella formazione e nel counseling.

Il corso di laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione è perfetto per chi vuole svolgere le attività di educatore e animatore sociale e prestare assistenza presso strutture sanitarie specializzate.

Le Scienze Politiche sono le discipline che studiano la politica nel suo complesso e il corso di Laurea in Relazioni Internazionali di Unicusano ha lo scopo di offrire agli studenti conoscenze e competenze in campo politologico, giuridico ed economico.

Ciascuna di queste discipline prevede sia un percorso di laurea triennale che magistrale, ma anche master e corsi di formazione e perfezionamento. Tutti i corsi universitari a Torino sono ad accesso libero.

I titoli rilasciati dall’Università Telematica Niccolò Cusano, siano essi lauree o master, hanno pieno valore legale e sono spendibili nel mondo del lavoro, nelle aziende operanti nel settore privato che per l’eventuale accesso ad esami di Stato e concorsi pubblici o per l’iscrizione ad Albi Professionali di categoria.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web www.unicusano.it.