informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

In un’economia globale caratterizzata da servizi e strutture imprenditoriali complesse e da mercati globali sempre più competitivi, si aprono interessanti prospettive di sviluppo e affermazione per chi vuole specializzarsi in questo settore.

Come degno completamento della laurea in economia triennale, Unicusano ha attivato, per gli studenti piemontesi, un biennio di specializzazione per affinare le proprie competenze in materia economica e poter intraprendere un percorso lavorativo a livello nazionale e internazionale.

Laurea Magistrale in Economia a Torino: perché scegliere Unicusano

I corsi di laurea Unicusano sono la scelta primaria per chi desidera investire sulla propria formazione senza rinunciare ad un apprendimento specifico e all’avanguardia. Tutti i percorsi accademici Unicusano permettono allo studente di poter portare avanti il proprio piano di studi senza però rinunciare agli impegni personali e professionali.

Piena flessibilità e libertà di organizzazione sono la base della piattaforma e-learning su cui si basa la didattica Unicusano. È possibile collegarsi sul sito ufficiale dell’ateneo in ogni momento della giornata e da qualsiasi dispositivo per poter seguire le lezioni in streaming, scaricare il materiale didattico e interagire con docenti e altri studenti.

L’università telematica Niccolò Cusano, mette a disposizione degli studenti un vero e proprio Campus universitario, su modello dei college inglesi: aule studio, biblioteca, palestra, mensa, servizio navetta, tutorship e alloggi, per non privare gli studenti del piacere di frequentare l’università in presenza.

Formazione e sbocchi professionali della Laurea Magistrale in Economia a Torino

UniCusano prevede un’offerta formativa dedicata proprio a coloro che vogliono completare la propria formazione con una laurea specialistica in economia, proponendo due differenti indirizzi o curriculum:

due diversi corsi di laurea specialistica in scienze economiche:

Il percorso orientato verso i mercati globali e l’innovazione digitale ha lo scopo di rispondere alla rapida evoluzione dello scenario economico internazionale e propone una formazione diretta alla costruzione di figure professionali altamente specializzate, in grado di gestire in completa autonomia attività economiche e aziendali nel contesto dei mercati globali e sempre più digitalizzati.

Più tradizionale il percorso previsto dal biennio di specializzazione in “Gestione e Professioni di Impresa”, che prevede l’approfondimento di logiche economiche, strumenti statistici ed aziendali e principi e istituti dell’ordinamento giuridico indispensabili per lo svolgimento dell’attività economica.

Chi sceglie una laurea magistrale in economia di questo indirizzo imparerà a compiere scelte strategiche e organizzative per lo sviluppo di un’impresa tenendo conto di tutti i fattori d’incertezza e di tutte le innovazioni presenti sul mercato globale.

Tra gli sbocchi professionali cui il laureato può trovare adeguata collocazione vi sono le attività finanziarie e contabili, la gestione e il controllo nelle imprese private e nella pubblica amministrazione, l’organizzazione del lavoro e l’economia aziendale.

Per accedere alla specializzazione è richiesta una laurea triennale in scienze economiche, oppure una laurea affine previo superamento da parte dello studente di eventuali lacune prima dell’inizio dell’anno accademico.

Unicusano rappresenta una scelta sicura e ricca di vantaggi per chiunque voglia entrare nel mondo dell’economia.