informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

La facoltà di Ingegneria a Torino propone un’offerta formativa decisamente variegata. Sono sei i corsi di Laurea Triennale e tre quelli di Laurea Magistrale. Ognuno di essi offre una solida preparazione nel campo ingegneristico.

L’obiettivo è quello di fornire allo studente un percorso formativo in grado di trasferire un buon livello di conoscenze e competenze da sfruttare in ambito professionale.

Il piano di studi proposto prende le mosse dai principi della matematica e della fisica per poi soffermarsi su settori specifici delle Scienze Ingegneristiche.

La Laurea di primo livello erogata da Unicusano concede già buone possibilità di inserimento nel mercato del lavoro.

Lo studente che conclude con successo l’iter di formazione iniziale ha la possibilità di specializzarsi attraverso un corso di Laurea Magistrale.

Facoltà di Ingegneria a Torino: studio e avanguardia

Riuscendo a coniugare la cultura accademica tradizionale all’innovazione, l’Università Telematica Niccolò Cusano si distingue da qualunque altra istituzione universitaria. Quello di Unicusano è un Ateneo moderno che eroga le lezioni online, tramite una piattaforma di e-Learning accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Oltre alla possibilità di seguire le lezioni da qualunque posto, Unicusano offre sessioni di esame tutti i mesi e materiali didattici scaricabili dal portale digitale.

L’offerta formativa di Unicusano Torino

Quella di Ingegneria è una delle facoltà universitarie a Torino che propone l’offerta formativa più vasta. Sono infatti attivi sei corsi di Laurea Triennale in Ingegneria:

  • Elettronica;
  • Agroindustriale;
  • Civile;
  • Gestionale;
  • Biomedica;
  • Meccanica.

Lo studente che ha concluso con successo il primo step formativo di durata triennale e ha conseguito la laurea online può scegliere se iniziare subito la carriera professionale o se specializzarsi attraverso un corso di Laurea Magistrale.

La facoltà di Ingegneria a Torino conta, infatti, anche la presenza di tre corsi di laurea magistrale della durata di due anni.

Chi ha intenzione di proseguire gli studi può scegliere fra i corsi di laurea specialistica in Ingegneria Meccanica, in Ingegneria Civile e in Ingegneria Elettronica. Tutti i corsi sono erogati in modalità “a distanza” e intesi come integrazione e approfondimento del corrispettivo corso triennale.

Il corso magistrale in Ingegneria Meccanica è orientato a formare una figura professionale in grado di ideare, ricercare, pianificare, progettare, sviluppare, gestire e controllare prodotti, sistemi, processi e servizi complessi.

Il percorso formativo in Ingegneria Civile garantisce allo studente una formazione professionale avanzata nel campo della progettazione, della realizzazione e della gestione di opere civili. A tal fine, gli insegnamenti erogati coprono i settori della moderna ingegneria civile, dalla geotecnica alle strutture e alle infrastrutture di trasporto, con riferimento a problematiche pertinenti sia al progetto di opere nuove sia alla riabilitazione e al recupero di costruzioni esistenti.

La Laurea in Ingegneria Elettronica fornisce una solida formazione nei diversi settori di interesse, arricchita da approfondimenti inerenti le misure, i campi elettromagnetici e l’elaborazione digitale dell’informazione.

Per ognuno di questi corsi di laurea, l’Università online di Torino garantisce ottime prospettive a livello di sblocchi professionali.

Per saperne di più sulla Facoltà di Ingegneria a Torino e sui diversi indirizzi formativi è possibile consultare il sito Unicusano.