informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

I 10 film sui robot da vedere assolutamente

Sei alla ricerca di film sui robot? Questa è la guida che ti porterà a scegliere le pellicole giuste.

Nell’ambito della ricerca scientifica, dalla prima rivoluzione industriale ad oggi, sono state fatte grandi scoperte. Quello che più continua ad affascinare l’uomo sono le intelligenze artificiali. Il cinema, con i film di fantascienza, già dai primi anni del ‘900 ci racconta di questo mondo affascinante. A volte viene spontaneo chiedersi se sono i film a prendere spunto dalle ricerche scientifiche o le ricerche scientifiche a prendere spunto dai film. Viviamo una realtà sempre più hi-tech e spesso alienante: la maggior parte di questi film ti mostrerà il lato umano delle intelligenze artificiali.

I film sui robot e di fantascienza sono veramente tanti e fare una top 10 non affatto semplice, ma nonostante le difficoltà abbiamo stilato la nostra lista su misura per te.

Continue Reading

Commenti disabilitati su I 10 film sui robot da vedere assolutamente Studiare a Torino

Leggi tutto

Studiare giurisprudenza a Torino: opportunità e sbocchi lavorativi

Vorresti studiare giurisprudenza a Torino? Stai tranquillo, abbiamo la soluzione che fa per te.

Finalmente, grazie all’Università Telematica Unicusano, potrai studiare a Torino e prepararti al meglio per la tua futura carriera lavorativa. La nostra realtà, estremamente innovativa e vicina alle esigenze degli studenti, ti permetterà di conseguire la laurea in giurisprudenza a Torino senza che sia necessaria la presenza fisica in aula e senza sottoporti ad inutili stress ed eccessivi ostacoli.

Difatti, agli studenti del capoluogo piemontese viene offerta la possibilità di conseguire la laurea grazie al sistema e-learning. Uno strumento innovativo, attivo 24 ore su 24, che permette di coniugare lo studio ed i numerosi impegni della vita di tutti i giorni. Usufruendo della nostra metodologia, potrai seguire un percorso di studi completo ed efficace. Finalizzato a prepararti per il mondo del lavoro, sempre più esigente.

Se sei interessato a conoscere la nostra offerta formativa, ti invitiamo a prenderti qualche minuto e a leggere la nostra guida di oggi. Siamo sicuri che non te ne pentirai.

Continue Reading

Commenti disabilitati su Studiare giurisprudenza a Torino: opportunità e sbocchi lavorativi Studiare a Torino

Leggi tutto

I 5 migliori libri sul medioevo da leggere

Hai voglia di perderti nel mistero di un tempo lontano leggendo dei libri sul medioevo? Oggi ti mostreremo i 5 imperdibili libri dedicati a questo affascinante momento storico.

Quello del Medioevo si sa, è un periodo storico attorno al quale ruotano tantissimi racconti, tanto da non sapere, spesso, dove finisce la realtà e inizia la fantasia. Motivo per cui esso è terreno fertile per storie fantasy, quasi sempre ambientate in quei secoli. Chi non si è perso almeno una volta nella vita in fantasie colme di magia e draghi, leggendo di questi secoli sui libri di storia?

Ma torniamo alla realtà. Il medioevo comprende quel periodo che va dalla caduta dell’Impero romano d’Occidente nel 476 alla scoperta dell’America nel 1492 e viene solitamente diviso in alto e basso medioevo. Quelli del medioevo sono stati secoli molto difficili per gli uomini: essi sono infatti stati segnati da lunghi periodi di carestia, pesti, invasioni da parte di popoli barbari, guerre, caccia alle streghe e molto altro.

Continue Reading

Commenti disabilitati su I 5 migliori libri sul medioevo da leggere Studiare a Torino

Leggi tutto

Come scegliere il notebook ideale in 5 passi

Hai bisogno di consigli su come scegliere un notebook e non sai come orientarti tra marche, modelli e caratteristiche tecniche? In questa guida ti spiegheremo come acquistare il miglior notebook in base alle tue esigenze in pochi semplici passi.

La scelta del computer portatile è fondamentale, ma non sempre facile. Sono molti i dubbi che possono assalirti quando ti appresti a scegliere un pc. La prima domanda da porsi quando ci si appresta all’acquisto di un laptop è: “Che budget ho a disposizione?”.

Dopodiché sarà fondamentale capire a cosa ti serve il computer che hai intenzione di acquistare. Solo così potrai avere chiare quelle che sono le specificità tecniche del tuo computer ideale. Una volta che avrai chiari questi aspetti confronta le caratteristiche dei notebook.

Nelle righe che seguono proveremo a rispondere alle tue domande e a sintetizzare gli elementi fondamentali da tenere in considerazione quando ci si trova alle prese con la scelta di un nuovo computer.

Continue Reading

Commenti disabilitati su Come scegliere il notebook ideale in 5 passi Studiare a Torino

Leggi tutto

I migliori gadget per la laurea da regalare

Il tuo migliore amico si laurea e stai cercando un gadget laurea per celebrare al meglio questo traguardo? Stai allestendo la tua festa di laurea e sei alla ricerca di palloncini laurea che possano colorare ed animare questo grande evento? Abbiamo una bella notizia per te: siamo qui per aiutarti. In questa nostra guida ti indicheremo i migliori gadget da regalare in occasione di una laurea. Ma non dimenticare di fare i bigliettini laurea, che a nostro avviso sono spesso più importanti del semplice regalo, in quanto sono sinonimo di affetto e vengono conservati con grande entusiasmo.

Il raggiungimento della laurea segna, nella maggior parte dei casi, la fine del ciclo degli studi e il passaggio al mondo del lavoro. Ogni anno, migliaia di ragazzi raggiungono questo traguardo ed è giusto che questo grande giorno venga festeggiato dalle persone più strette, amici e parenti, con dei gadget che sappiano esaltare questo momento indimenticabile per ogni neolaureato. Sei pronto a scoprire i gadget laurea più gettonati?

LEGGI ANCHE – Università online a Torino: le proposte per la tua formazione.

Continue Reading

Commenti disabilitati su I migliori gadget per la laurea da regalare Studiare a Torino

Leggi tutto

Che cos’è un piano di comunicazione e a cosa serve

Vuoi sapere cos’è un piano di comunicazione? Qual è la sua funzione? Questa è la guida che fa per te.

Il piano di comunicazione è uno strumento strategico che ha il compito di guidare le attività di comunicazione necessarie al raggiungimento di uno o più obiettivi. Sono descritte, anche, scadenze e attività.

L’obiettivo è quello di fare arrivare un messaggio nel momento giusto alle persone giuste, in modo coerente.

È dunque l’alleato migliore per qualunque azienda, marchio o ente.

Questo strumento è utile per gestire le attività sui social media e le azioni che si vogliono far compire agli utenti attraverso il sito web. È ovviamente fondamentale anche per gli strumenti di comunicazione tradizionali (offline).

Ogni piano di comunicazione che si rispetti non può prescindere dalle esigenze dei consumatori/fruitori, dunque bisogna seguire delle precise regole di strutturazione che ti mostrerò nei prossimi paragrafi.

Continue Reading

Commenti disabilitati su Che cos’è un piano di comunicazione e a cosa serve Studiare a Torino

Leggi tutto

Come gestire (e superare) il primo colloquio di lavoro

Sei in procinto di affrontare il tuo primo colloquio di lavoro e hai bisogno di consigli utili su come gestirlo? Allora sei nel posto giusto. In questa guida ti sveleremo qualche trucco su come sostenere un colloquio al meglio.

Inutile precisare che ogni colloquio di lavoro è diverso dall’altro, poiché moltissime sono le variabili che possono intervenire nel caratterizzarlo, a seconda della circostanza. Tuttavia è possibile rintracciare degli elementi comuni a tutti i colloqui, conoscendo i quali sarà più facile aumentare le tue probabilità di centrare l’obiettivo.

Nelle righe seguenti vedremo quali atteggiamenti vengono generalmente considerati positivi dai recruiter e quali invece sono assolutamente da evitare.

Tieni sempre a mente che, come lo è per te, anche per chi ha il compito di selezionare le risorse da assumere la gestione di un colloquio è difficile, poiché in poco tempo questa persona dovrà cogliere quante più informazioni possibili su di te come sugli altri candidati ed individuare la persona più indicata per il tipo di lavoro richiesto.

Continue Reading

Commenti disabilitati su Come gestire (e superare) il primo colloquio di lavoro Studiare a Torino

Leggi tutto

Che cos’è la metodologia Montessori e come funziona

Stai cercando informazioni sulla metodologia Montessori? Allora sei nel posto giusto. In questo articolo ti spiegheremo quali sono i fondamenti di uno dei metodi educativi più rivoluzionari di sempre.

La metodologia Montessori è un approccio educativo pensato e sviluppato a partire dal 1897 da Maria Montessori, educatrice, pedagogista, filosofa, medico, neuropsichiatra infantile e scienziata italiana, tra le prime donne laureate in medicina nel nostro Paese. La pedagogia montessoriana si basa sul rispetto per il naturale sviluppo fisico, psicologico e sociale del bambino e pone l’accento sull’importanza della libertà di scelta del bambino nel proprio percorso educativo.

Il rispetto della personalità del bimbo e della sua originalità, secondo la Montessori, può migliorare la società umana e condurre alla pace e alla tolleranza tutti gli esseri umani

Se sei curioso di saperne di più, nelle prossime righe ti spiegheremo in cosa consiste e come funziona la metodologia montessoriana.

Continue Reading

Commenti disabilitati su Che cos’è la metodologia Montessori e come funziona Studiare a Torino

Leggi tutto

Come diventare assistente parlamentare: studi e possibilità

Ti stai chiedendo come diventare assistente parlamentare? Sei appassionato di politica e ti piacerebbe poter lavorare al parlamento UE? Bene, sei nel posto giusto al momento giusto. In questo articolo ti daremo tutte le informazioni necessarie, così da poter intraprendere la carriera che tanto desideri e diventare assistente dei parlamentari.

Se lavorare in politica è sempre stato il tuo sogno nel cassetto, sappi che è giunto il momento di realizzarlo. Ma cosa fa un assistente parlamentare? E come si diventa assistenti? Cercheremo di rispondere a tutte le tue domande, in modo chiaro e dettagliato. Sei pronto? Partiamo.

Continue Reading

Commenti disabilitati su Come diventare assistente parlamentare: studi e possibilità Studiare a Torino

Leggi tutto

Come iniziare a correre: la guida per aspiranti runner

Vuoi avere delle dritte su come iniziare a correre? Ti piacerebbe diventare runner ma hai paura di non esserne all’altezza? Non preoccuparti: chiunque può correre, ma serve molta forza di volontà. Prenditi qualche minuto e leggi la nostra guida, siamo sicuri che non te ne pentirai.

Non esiste un momento preciso per iniziare a correre, di conseguenza, se hai deciso di abbandonare il divano e lanciarti in questa nuova esperienza, significa che è il momento giusto per darsi da fare.

Come insegna Jillian Michaels, ex trainer di “The Biggest Loser”.

«Chiunque può essere un runner, basta entrare in confidenza con lo sport, potenziando lentamente la propria resistenza e allenandosi in modo corretto»

Se non hai mai corso è importante che inizi a farlo in maniera consapevole e in modo graduale, così da non rischiare eventuali infortuni.

Continue Reading

Commenti disabilitati su Come iniziare a correre: la guida per aspiranti runner Studiare a Torino

Leggi tutto