informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Il Piemonte è una delle regioni italiane con le maggiori potenzialità dal punto di vista dell’occupazione lavorativa. Da qui deriva l’importanza di conseguire una laurea online a Torino, per altro perfettamente equiparabile alla laurea conseguita con corsi “in presenza”, che permetta di affrontare a testa alta il mondo del lavoro. Difatti, il fine ultimo dell’università è quello di preparare al mercato del lavoro. Inoltre, in questi anni di crisi, non è più sufficiente essere preparati, ma è necessario sapersi distinguere da una concorrenza che è sempre più numerosa ed agguerrita.

Molti ragazzi, dopo aver conseguito il diploma di maturità, si trovano a dover prendere un’importantissima decisione: cercare lavoro o iscriversi all’Università. Unicusano, una delle più grandi e rinomate università online del nostro Paese, è fermamente convinta che sia necessario proseguire gli studi. Questo non solo per accrescere il bagaglio culturale dell’individuo, ma anche per offrirgli maggiori possibilità nel mondo del lavoro. Per questo eroga corsi di laurea triennale e magistrale in grado di venire incontro alle più svariate esigenze derivanti da impegni lavorativi o familiari.

Laurea online a Torino con Unicusano

Conseguire la laurea a Torino non sarà più un problema grazie all’innovativo metodo utilizzato da Unicusano. Difatti, grazie alla piattaforma e-learning, attiva h 24, ogni studente potrà seguire le lezioni comodamente da casa, a costi ridotti e potendo gestire i suoi impegni come più preferisce.

La nostra offerta formativa: tutti i corsi online

Unicusano, da sempre vicina alle esigenze dei suoi studenti, giovani e adulti, ha compreso, fin dal principio, quanto fosse importante offrire una preparazione adeguata al mercato del lavoro. Per questo motivo, ha deciso di introdurre dei corsi universitari online finalizzati a formare gli studenti tenendo conto delle loro esigenze. Le lezioni, infatti, vengono erogate a distanza attraverso la piattaforma e-learning, così che ogni studente possa gestire liberamente i propri impegni personali. Attraverso la nostra piattaforma, attiva h 24, gli studenti potranno prendere visione delle lezioni, scaricare dispense e materiale di studio e ricevere assistenza da uno dei nostri tutor di riferimento. Inoltre, avranno a disposizione appelli d’esame ogni mese e potranno ridurre notevolmente le spese inerenti agli spostamenti, il vitto e l’alloggio.

Iscrivendosi ad uno dei corsi di laurea online a Torino, gli studenti avranno la possibilità di specializzarsi nelle aree economica, psicologica, giuridica, umanistica, ingegneristica e politologica e, al termine del percorso di studi, potranno mettersi alla ricerca del lavoro, forti di una preparazione di primissimo livello.

In dettaglio, gli studenti potranno conseguire una laurea triennale in:

  • Economia Aziendale e Management. Nell’ambito della Facoltà di Economia;
  • Scienze e Tecniche Psicologiche del Lavoro e delle Organizzazioni. Per la Facoltà di Psicologia;
  • Ingegneria Civile, Agroindustriale, Biomedico, Gestionale, Elettronico e Meccanica. Per quanto riguarda la Facoltà di Ingegneria;
  • Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. In merito alla Facoltà di Scienze Politiche;
  • Scienze dell’Educazione. Per la facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione.

Oppure una laurea magistrale in:

  • Scienze Economiche (afferente alla Facoltà di Economia);
  • Psicologia delle Organizzazioni e dei Servizi (Facoltà di Psicologia);
  • Ingegneria Civile, Elettronica e Meccanica (Facoltà di Ingegneria);
  • Relazioni Internazionali (Facoltà di Scienze Politiche).

Fa da eccezione il corso di Laurea in Giurisprudenza, che prevede come noto un percorso unico della durata di cinque anni.