informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Conseguire una laurea triennale a Torino è il primo passo da compiere per chi ambisce ad entrare nel mondo del lavoro con una preparazione ad hoc ed un titolo altamente spendibile. Unicusano, una delle più rinomate università online del nostro Paese, mette a disposizione dei suoi studenti i corsi di laurea triennale online tra i più richiesti dal mercato del lavoro.

Grazie ad Unicusano si potrà contare su una preparazione seria, approfondita e ritagliata sulle attuali esigenze del mercato del lavoro. Per questo si è deciso di integrare gli insegnamenti teorici con i tirocini, gli stage, le abilità linguistiche e attività professionalizzanti, così che il laureato triennale a Torino sarà in grado di ricoprire ruoli di responsabilità all’interno di imprese pubbliche e private.

Tra i tanti vantaggi legati al conseguimento di una laurea triennale “a distanza”, non possiamo non sottolineare come questa sia assolutamente equiparata, per legge, al corrispettivo diploma ottenuto tramite la modalità tradizionale.

Laurea triennale a Torino con Unicusano

Unicusano, grazie al suo metodo di insegnamento particolarmente innovativo, permette ai suoi studenti di usufruire della piattaforma e-learning, attiva h 24, con cui essi potranno seguire le lezioni, scaricare il materiale didattico, contattare i tutor e prenotare gli esami, il tutto comodamente da casa e con un notevole risparmio in termini di costi.

Laurea di primo livello: la nostra offerta formativa

Suddivisi all’interno delle sei facoltà, definite aree formative, i corsi di laurea triennale a Torino, attivati dall’Università Niccolò Cusano, sono numerosi e per tutte i gusti. Finalmente, gli studenti potranno conseguire una laurea triennale senza l’obbligo della presenza fisica in aula, riuscendo, così a gestire gli impegni lavorativi e non, godendo di una formazione altamente professionalizzante. Difatti, sebbene la formazione avvenga a distanza, questa risulta perfettamente corrispondente a quella in presenza e la qualità è particolarmente elevata. Inoltre, in caso di qualsiasi necessità, problema o dubbio, per tutta la durata del corso, gli studenti potranno interfacciarsi con docenti e tutor, attraverso la piattaforma e-learning. Senza obbligo di frequenza e con appelli d’esame disponibili ogni mese, ogni studente potrà ambire al traguardo della laurea senza grandi problemi.

Le nostre aree formative si distinguono in: area economica, area psicologica, area della formazione, area ingegneristica, area politologica e area giuridica. Ogni area prevede differenti corsi di laurea triennale, tra cui:

  • Economia Aziendale e Management per l’area economica;
  • Scienze e Tecniche Psicologiche per l’area psicologica;
  • Scienze dell’Educazione e della Formazione per l’area della formazione, al fine di dedicarsi poi all’insegnamento o impegnarsi nel sociale;
  • Ingegneria Civile ed in Ingegneria Industriale, suddiviso in curriculum Agroindustriale, Biomedico, Gestionale, Elettronico e Meccanico. Per quanto concerne l’area ingegneristica;
  • Scienze Politiche e Relazioni Internazionali per l’area politologica.

Un caso a sé è rappresentato dall’area giuridica che esula dalla più tradizionale formula 3+2 contemplando un unico corso di studi in Giurisprudenza di durata quinquennale.

Per la maggior parte degli studenti il corso di laurea triennale a Torino costituisce la prima fase di un iter che li porterà a perfezionare le competenze acquisite con un corso di laurea magistrale di durata biennale. E, perché no, con uno dei nostri master universitari.