informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

L’obiettivo della Facoltà di Economia a Torino dell’Università Telematica Niccolò Cusano è quello di formare professionisti capaci e aggiornati nell’ambito delle scienze economiche e della finanza. L’offerta formativa della Facoltà si articola in un corso di Laurea Triennale in Economia e Management e in un corso di Laurea Magistrale della durata di due anni, destinato a chi desidera completare l’iter formativo e consolidare la propria preparazione in materia.

È possibile accedere al corso di Laurea Triennale con il solo diploma di scuola secondaria superiore. Mentre per iscriversi alla Laurea specialistica è necessario aver già conseguito una laurea triennale ad indirizzo economico.

Oltre ad essere un percorso di qualità, quello proposto dall’Università di Torino è un corso di studi ideale per tutti coloro che hanno già degli impegni lavorativi o che sono impossibilitati a frequentare l’Università lontano da casa, ma che non vogliono rinunciare ad un’istruzione superiore o ad ottenere un avanzamento di carriera.

Facoltà di Economia a Torino: l’Università a distanza

Grazie all’innovativa piattaforma di e-learning per l’insegnamento e l’apprendimento a distanza gli studenti possono seguire le lezioni online e scaricare il materiale didattico in qualunque momento della giornata, senza obbligo di frequenza. Potendo contare sul sostegno di tutor e docenti qualificati. Sarà necessario recarsi in aula soltanto per sostenere gli esami e per la discussione della tesi finale.

L’offerta formativa dei corsi di Laurea in Economia a Torino

La Facoltà di Economia a Torino offre a tutti gli studenti del capoluogo piemontese la possibilità di scegliere tra diversi corsi di Laurea. Un corso di Laurea Triennale in Economia Aziendale e Management e un corso di Laurea Magistrale articolato in due curriculum.

Il piano di studi del triennio in Economia e Management a Torino prevede l’acquisizione delle conoscenze di base relative ai diversi campi dell’economia e della gestione aziendale. Quindi dei metodi statistici e dei contesti normativi di riferimento della matematica finanziaria e attuariale. La preparazione fornita al laureato in ambito aziendale sarà arricchita dall’acquisizione di competenze informatiche e linguistiche, indispensabili per chi punta all’inserimento lavorativo in contesti internazionali, sia pubblici che privati. Il conseguimento della laurea triennale è sufficiente per l’accesso all’Esame di Stato finalizzato all’iscrizione nella sezione B dell’Albo dei dottori commercialisti.

Coloro che desiderino continuare il proprio percorso di studi potranno scegliere tra due indirizzi di Laurea specialistica in Economia a Torino:

Il laureato magistrale sarà in grado di ricoprire diversi ruoli professionali, in qualità di specialista in:

  • Attività finanziarie e contabilità;
  • Gestione nella Pubblica Amministrazione;
  • Gestione e del controllo nelle imprese private.

Completando con successo anche questo secondo ciclo di studi in Economia presso Unicusano a Torino il laureato potrà prendere parte all’Esame di Stato di categoria ed iscriversi alla Sezione A dell’Albo dei dottori commercialisti.

Per saperne di più sull’offerta formativa della Facoltà di Economia a Torino e sulle modalità di iscrizione ai corsi di Laurea è possibile compilare il modulo online presente sul sito di Unicusano e richiedere un appuntamento di orientamento gratuito e non vincolante.