informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Quali sono le opinioni su Unicusano?

Commenti disabilitati su Quali sono le opinioni su Unicusano? Studiare a Torino

Ti sei appena diplomato ma la prospettiva di scegliere un’università ti intimorisce? Questa scelta può avere un grande impatti sul tuo futuro, andando anche oltre la vita lavorativa. Per prendere una decisione consapevole dovrai prendere in considerazione vari aspetti, che non riguardano solo gli insegnamenti del corso.

I docenti sono validi? La segreteria risponde tempestivamente agli studenti? Quali sono le modalità d’esame? Esiste l’obbligo di frequenza? A queste e ad altre domande potrai trovare risposta nelle tante recensioni rilasciate da iscritti e laureati presenti online. Abbiamo preso in considerazione quelle riguardanti gli aspetti principali della filosofia Unicusano.

Le opinioni sui docenti Unicusano

Il nostro corpo docenti spicca per preparazione e professionalità, necessarie per garantire una formazione di alto profilo. Non soltanto i professori hanno tutte le competenze richieste dal loro settore disciplinare, ma sono in grado di coinvolgere lo studente e semplificarne il lavoro, fornendo chiarimenti e supporto quando richiesto. In questo modo, nessuno studente viene lasciato indietro nel suo percorso di apprendimento, come dimostrato da tante recensioni:

Studio “Comunicazione Digitale e Social Media” all’Unicusano e consiglio a tutti questo corso: i professori sono veramente preparati e in grado di farti appassionare alla materia!

Sto frequentando la triennale in Ingegneria e nonostante la complessità degli argomenti non sto avendo difficoltà nel sostenere gli esami, i professori sono disponibilissimi e rispondono sempre in tempi veloci, anche la segreteria è sempre pronta a risolvere ogni problematica.

Nel facilitare il percorso accademico dei corsisti, i professori sono a disposizione anche per ricevimenti da remoto: in questo caso non è necessario recarsi in sede per interloquire con il docente, ma basterà collegarsi sulla piattaforma dedicata in base agli orari previsti dal docente.

Recensioni Unicusano: la piattaforma telematica

Un aspetto che riscuote sempre grande successo tra gli studenti è quello riguardante la didattica in modalità e-learning. Non è più richiesta la presenza come nelle università tradizionali, perché l’insegnamento a distanza è una modalità consolidata da Unicusano già da molti anni. Queste le parole degli studenti in merito alla piattaforma:

La piattaforma dove seguire le lezioni è veramente ben fatta, ho la possibilità di vedere le lezioni quando voglio e di scaricare le dispense e tutti gli altri materiali.

La nuova piattaforma, Sophia, ti dà la possibilità di seguire le lezioni anche da dispositivi mobili, ottimo per chi studia e lavora! C’è l’opportunità poi di scaricare in pdf tutte le dispense delle materie.

Potrai decidere quando, come e dove studiare, il tutto su un comodo portale che ti permette di seguire le lezioni e scaricare il materiale didattico in qualsiasi momento della giornata. Potrai poi studiare sul materiale in PDF, oppure stamparlo se preferisci. Inoltre, Unicusano mette a disposizione anche test di autovalutazione per testare il proprio livello di preparazione:

Ho sostenuto nell’ultima sessione 4 esami ed è stata un’esperienza fantastica, materiali di studio ottimi e chiari e test di autovalutazione in linea con quelle che sono state poi le domande dei professori in sede d’esame.

Le opinioni del supporto agli studenti

Uno dei timori degli studenti è quello di non essere seguiti adeguatamente nel percorso di studi, a causa di un’organizzazione inefficiente o di carenze nel personale. Ciò si riflette in un bagaglio di stress e preoccupazioni per il corsista, che inficia negativamente sul suo rendimento.

Unicusano ha però incentrato la sua didattica unicamente sullo studente. Questo significa che dalla sua immatricolazione fino al conseguimento del titolo di studio sarà sostenuto da professori, tutor, mentori e una segreteria didattica preparata per risolvere problematiche amministrative. Molti commenti lo confermano:

Ho ripreso a studiare grazie ad Unicusano e alle loro metodologie d’apprendimento: il tutor è stato gentilissimo, mi ha aiutato nel fare il mio piano di studi e mi ha supportato nello studiare.

Ho trovato poi il personale di segreteria veramente molto alla mano, hanno risolto rapidamente la problematica che avevo con la convalida di un’esame.

Laurea Unicusano: conciliare studio e lavoro

Spesso molti sono costretti a rinunciare alla carriera dei loro sogni perché non possono abbandonare il lavoro o non riescono a gestire studio e impegni professionali contemporaneamente. Siamo convinti che lo studio debba essere un diritto di tutti, anche di chi vuole perfezionare la sua formazione e tornare sui libri.

La parola d’ordine per conseguire il titolo di studio è: flessibilità. La piattaforma e-learning permette a tutti di gestirsi in autonomia seguendo le lezioni a distanza:

Parto dal dire che ho frequentato sia il corso triennale che quello magistrale in questa università. Sommariamente devo dire che è stata una bella esperienza, e molto agevolante dal punto di vista lavorativo e soprattutto per i vari impegni che spuntano di giorno in giorno.

Con Unicusano la presenza in aula diventa obsoleta. Bisognerà recarsi in aula unicamente per sostenere gli esami, modalità che risulta ampiamente apprezzata:

La possibilità di svolgere gli esami in qualsiasi sede in Italia (learning center), è stata una delle motivazioni che mi hanno fatto propendere per scegliere questa ottima università telematica, studio e lavoro contemporaneamente e così riesco a non restare indietro con le sessioni d’esame.

Vuoi avere il pieno controllo della tua formazione senza rinunciare a degli insegnamenti di qualità? Compila il form qui presente per essere ricontattato, senza impegno, da un nostro consulente all’orientamento.

Credits immagine: DepositPhoto.com/Syda_Productions