informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Dopo aver conseguito il primo titolo con la Laurea Triennale in Economia Aziendale e Management di Unicusano, i laureati possono seguire il Corso di Laurea Magistrale in Economia a Torino che consentirà, una volta superato l’Esame di Stato, di iscriversi alla sezione B dell’albo dei dottori commercialisti.
Il Corso Magistrale in Scienze Economiche a Torino ha una durata di due anni e può ritenersi il completamento del percorso precedente, attraverso l’approfondimento delle tematiche affrontate durante i primi tre anni di studio. Più precisamente, il percorso di studi permette allo studente di padroneggiare gli strumenti matematico-statistici e familiarizzare con i principi e gli istituti dell’ordinamento giuridico nazionale, comunitario, internazionale e comparato. Si punta all’ottenimento di precise competenze di analisi economica e aziendale e di politica economica e aziendale, al fine di poter essere in grado di affrontare e risolvere i problemi economico-sociali che si propongono nei diversi ambiti della società contemporanea. Particolare rilevanza è data inoltre alla trasmissione delle competenze linguistiche, in modo da favorire l’apprendimento, sia in forma scritta sia orale, di almeno una seconda lingua dell’Unione Europea.
Il Corso di Laurea Magistrale in Economia a Torino ha tra i suoi obiettivi principali quello di preparare gli studenti al mondo del lavoro, fornendo conoscenze teoriche e pratiche adeguate all’inserimento nei settori economici pubblici e privati, negli uffici di organismi territoriali, in enti di ricerca nazionali e internazionali, nella pubblica amministrazione e nell’ambito delle libere professioni di natura economica. Inserirsi proficuamente nel mondo del lavoro tramite il sostegno dell’istituzione universitaria è difatti la mission imprescindibile che caratterizza l’offerta formativa di Unicusano.
Il percorso di studi in Scienze Economiche a Torino si conclude con la redazione di un elaborato che tratterà un argomento ritenuto particolarmente interessante fra quelli approcciati nel biennio, da sviluppare con il supporto e la supervisione del docente titolare della materia prescelta.