informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Accanto ai corsi di laurea triennali, chi sceglie di affrontare gli studi universitari con Unicusano nel capoluogo piemontese può avvalersi di un’offerta diversificata che si compone di una serie di Corsi di Laurea Magistrale a Torino, cui possono accedere non solo gli studenti che hanno portato a termine con successo un precedente corso di studi triennale presso la stessa università, ma anche gli studenti in possesso di un titolo equiparato conseguito presso un’altra università.

È innegabile che chi opti per una laurea quinquennale a Torino di tipo magistrale, ha sicuramente maggiori opportunità di trovare un’occupazione consona alla propria preparazione rispetto agli studenti che si “accontentano” di conseguire una laurea triennale. Questo perché siamo in un momento storico in cui l’accesso al mondo del lavoro è particolarmente difficile e il mercato è molto competitivo, per cui c’è bisogno di puntare su un bagaglio di conoscenze approfondito e sulla formazione di figure molto specializzate. Proprio muovendo da queste considerazioni Unicusano ha voluto attivare una serie di corsi di laurea Magistrale su Torino, a chiudere un percorso di formazione che non si esaurisca necessariamente con una laurea triennale, ma che si adegui alle esigenze del nostro tempo.

Sono infatti attivi corsi di laurea magistrale in tutte le principali aree formative dell’ateneo. Per l’Area Economica troviamo il Corso di Laurea Magistrale di Torino in Scienze Economiche mentre per l’Area Ingegneristica si possono seguire corsi di laurea magistrale biennali in Ingegneria Civile, Meccanica ed Elettronica. Corsi di questo tipo sono previsti anche per l’Area Psicologica e Giuridica, anche se il corso pertinente all’area giuridica è in realtà integrato all’interno di un iter quinquennale a ciclo unico. Fra i corsi di Laurea Magistrale a Torino, è avviato anche quello in Relazioni Internazionali che rappresenta il coronamento ottimale per chi ha affrontato gli studi triennali in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali.