informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Darsi una mossa con l’università Niccolò Cusano di Torino

Commenti disabilitati su Darsi una mossa con l’università Niccolò Cusano di Torino Studiare a Torino

Fretta ce n’è. è inutile girarci intorno. Non è facile stare in questa società moderno e tanto meno è facile trovare il proprio posto in un ingranaggio che rischia di incepparsi spesso. Il mercato del lavoro non perdona e non aspetta per cui darsi una mossa negli studi è tutt’altro che una pessima idea. Resta invariato il fatto che, forse, non lo si può fare senza ragionarci sopra. Perché la qualità non può essere lasciata da parte. Una volta seduti al tavolo delle aziende, infatti, o si hanno i numeri o si perde. Lo sa bene l’università Niccolò Cusano di Torino che mette nero su bianco la sua lotta in tal senso. Come e dove? Scopriamolo insieme continuando a leggere questo post i cui tempo medio di lettura è di due minuti e che tratta come l’università Niccolò Cusano di Torino inviti a darsi una mossa. Buon viaggio.

Cosa dice la mission aziendale dell’università Niccolò Cusano di Torino? Che al centro della sua offerta didattica e dei suoi servizi ci deve essere e ci sta l’esigenza principe dello studente e cioè trovare poi sbocco nel mondo del lavoro. Ecco perché, in conformità con questo, bisogna darsi una mossa e farlo anche con qualità. Come? Ecco i primi tre passaggi che spiegano il tutto:

1) Avrete una nicchia in cui stare
Schema che c’è dietro il darsi una mossa da parte dell’università Niccolò Cusano di Torino? Semplicissimo. Le aziende hanno esigenze. Queste esigenze sono esposte dalle stesse aziende e la Cusano le trasforma in formazione. Che significa? Che voi studierete non da tuttologi ma solo materie precise che fanno gola al mercato del lavoro. E poi? E poi la strada la dovrete decidere all’interno dei tantissimi corsi presenti all’interno delle sei aree tematiche che riportiamo qua sotto:

  1. Economica
  2. Giuridica
  3. Psicologica
  4. Ingegneristica
  5. Politologica
  6. Formativa

2) Avrete strumenti moderni da usare
Darsi una mossa? Sì anche con gli strumenti didattici che imparerete ad usare durante gli anni di studio presso l’università Niccolò Cusano di Torino. Come? Attraverso l’uso del mix perfetto tra FAD – formazione a distanza (con la sua piattaforma di eLearning ed il suo streaming dei video delle lezioni 24 ore su 24 e senza limite di views) e FIP – formazione in presenza (con le sue aule dotate di WiFi gratis e LIM – lavagne interattive multimediali). Cose da iniziare a capire da soli sul sito ufficiale o presso il Learning Center che a Torino sta qua:

Via G. Parini, 7
Numero Verde 800.98.73.73
Email: informazioni@unicusano.it
Responsabile: Sig.ra Stella Carretta

3) Avrete un post laurea da usare
La gestione su come darsi una mossa secondo l’università Niccolò Cusano di Torino, infine, passa da quel servizio di “Stage & Job Opportunities” che vi spiega, a tesi discussa, come si scrive un curriculum vitae, come si supera un colloquio di lavoro e come si scelgono gli stage da seguire.

E’ chiaro che avete tutto il diritto di andare oltre, di sapere di più. Come? Per capire meglio come l’università Niccolò Cusano di Torino voglia invitare i suoi ragazzi a darsi una mossa, è bene che andiate a prendere informazioni e dai sul sito, sul blog e sulle pagine social oppure è che bene che ci poniate domande attraverso l’apposito form informativo.